Le parole di Federico Balzaretti intervenuto durante la conferenza di presentazione del neo tecnico Francesco Baldini: “Ringraziamo sentitamente Brocchi e il suo staff per l’impegno profuso. Abbiamo preso questa decisione maturata ieri dopo una analisi, contestualmente all’opportunità di prendere un allenatore sul quale c’era già la nostra attenzione. Sono convinto di questa scelta e convinto che il mister possa darci una mano a raggiungere la salvezza. Le partite che mancano devono essere sei, non quattro: è un messaggio che voglio sia chiaro.
Il rinnovo del contratto può scattare indipendentemente dalla categoria. Il fatto di avere dato forza e continuità a Brocchi è stato importante, ma sicuramente è stata fatta un’analisi delle ultime tre prestazioni. Prima non c’erano i presupposti per cambiare l’allenatore, la situazione che si è creata nelle ultime ore ha portato a questa scelta”.
Presente alla conferenza anche Paolo Bedin: “Stiamo approfondendo la possibilità di far rientrare Freddi Greco, abbiamo dei primi elementi positivi per far sí che il L.R. Vicenza, proprietaria del cartellino, possa far tornare a casa il giocatore che oggi si allenerà già con la squadra”.