Grandi 6 – Nessuna responsabilità sulle due reti subite. Con un paio di buoni interventi limita il passivo
Maggio 5.5 – Dalla sua parte Pajac è sempre pericoloso e lui spesso non riesce a limitarlo
Bruscagin 5 – Partita di costante sofferenza in fase difensiva. Si vede poco in avanti dove non incide mai (dal 78′ Crecco s.v. – Entra a gara già decisa)
De Maio 4 – Perde il duello aereo con Moreo sul primo gol del Brescia, e poi è protagonista in negativo con Brosco nell’azione del rigore
Brosco 5 – Entra nell’azione del rigore a favore del Brescia, e nel complesso soffre sia contro Ayè che con Bajic
Cavion 5 – Non era la sua giornata. Prende un’ammonizione evitabile, e sbaglia un paio di appoggi non da lui (dal 46′ Ranocchia 5 – Ritorna dopo l’infortunio e fa vedere qualcosa di buono. Troppo poco però, anche se quando entra in campo il Brescia ha già i tre punti in tasca)
Dalmonte 3.5 – Prestazione, l’ennesima, da dimenticare. Mezzo voto in meno per come gestisce il contropiede tre contro uno sbagliando la scelta del passaggio conclusivo (dal 46′ Zonta 6 – Non avrà tecnica sopraffina, ma almeno lui ci mette un po’ di grinta. Mette Meggiorini nelle condizioni di segnare l’1-2 (ma Meggiorini spara alto) e Joronen gli chiude la porta su una conclusione da due passi)
Bikel 5 – A metà campo il Brescia ha più soluzioni, più tecnica e un uomo in più. Lui corre spesso a vuoto dando la sensazione di essere costantemente in difficoltà
Boli 3.5 – Si è visto poco e solo per errori pacchiani. Inconcludente ed impalpabile, mostra una “pochezza” quasi imbarazzante (dal 46′ Meggiorini 5 – Ha l’occasione per riaprire la partita, ma di controbalzo da due passi da Joronen non trova la porta. Errore grave che condiziona una prestazione abbastanza amonima)
Da Cruz 3.5 – Non ci siamo. Tocchicchia un paio di palloni, “passeggia” per il campo senza incidere mai con un giocata degna di tal nome. Semplicemente inutile (dal 65′ Giacomelli 5 – Non riesce a cambiare marcia sulla sua corsia dove Sabelli continua a dominare senza problemi particolari)
Diaw 4.5 – Perde nettamente il duello con Cistana e Adorni che lo rendono quasi del tutto inoffensivo. Segna una rete partendo da una posizione di fuorigioco, e merita mezzo voto in meno per come gestisce l’occasionissima sullo 0-0: vero che Dalmonte la doveva passare a Maggio e non a lui, ma nell’occasione non si capisce perché cada rovinosamente invece che calciare in porta
Christian Brocchi 4 – De Maio a fine gara ha detto che alla squadra è mancato il coraggio, a noi è sembrato che sia mancato tutto, idee, gioco, voglia, grinta e determinazione in una gara importante e con mille tifosi biancorossi sugli spalti. I limiti tecnici di questo gruppo sono ormai noti a tutti, ma se la squadra che alleni non ha un’idea di come stare in campo affidandosi ad una difesa passiva e al lancio lungo alla “spera in Diaw” significa che ti consegni ad una sconfitta certa. Come è puntualmente accaduto.