La conferenza stampa di mister Brocchi alla vigilia di LR Vicenza-Parma:
“Diaw e Meggiorini ci saranno, Teodorczyk si è allenato e sta decisamente meglio così come Da Cruz. Per gli altri se ne riparlerà dopo la sosta. Crecco ha un po’ di fastidio alla caviglia, penso che possa recuperare. Maggio? Se ha fatto 80 minuti, vuol dire che li poteva fare. Espulso De Maio, che a livello caratteriale tiene in piedi la difesa, è normale che Maggio sia rimasto in campo il più possibile per dare una mano a livello di personalità ed esperienza. Sta bene, può essere che anche domani parta dall’inizio.
Tutte le partite fatte in 40 giorni sono state difficili da gestire, le fatiche si fanno sentire perchè è più complicato a recuperare. Tornare in campo subito, dopo una sconfitta, è sicuramente positivo perchè non ci fa pensare alla partita contro il Monza. Faccio fatica a parlare dopo un 4-0, però delle cose buone nonostante le difficoltà ci sono state. Sicuramente fino all’espulsione di De Maio abbiamo fatto cose buone e cose meno buone, tenendo in piedi il risultato fino a 3 minuti dalla fine.
Domani sarà una partita difficile anche per le altre nostre dirette rivali. La mia speranza è che i giocatori capiscano l’importanza della partita, proprio in virtù delle partite che attendono le avversarie.
Il Parma non è fuori dai giochi, sicuramente ha avuto delle difficoltà. Potenzialmente potrebbe vincere tutte le partite da qui alla fine. Mi aspetto un Parma arrabbiato e allo stesso tempo anche gli avversari dovranno trovare un Vicenza arrabbiato per l’ultima sconfitta e voglioso di fare qualcosa di importante.
Le nostre difficoltà sui corner? Nell’ultimo mese abbiamo anche cambiato modo di difendere sui calci d’angolo, quello del Monza è stato un gol abbastanza fortunoso e non è stato proprio un errore. Ovviamente bisogna sempre stare attenti“.