Nella conferenza stampa in vista della sfida valida per la 27^ giornata tra Reggina e L.R. Vicenza, il tecnico della formazione calabrese Roberto Stellone ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che riportiamo dalla testata www.tiforeggina.it.
Sulle scelte di formazione e sul possibile ricorso al turnover
“Queste partite sono state importanti per capire tanti aspetti e continueremo a rotare anche in questa partita. Non per bocciature ma per rotare più giocatori possibili, non tanto per osservarli ma per far rifiatare qualcuno perché 2-3 giocatori hanno bisogno di rifiatare. Poi, dopo Parma, avremo una settimana e adesso non so dire se continueremo o meno, certo poi nelle tre gare ravvicinate che seguiranno lo farò per esigenze, perché devo avere giocatori che stanno bene e non sono stanchi, devo avere giocatori al 100%. Certo, se continuano così mi metteranno in gravi difficoltà di scelta soprattutto quando non ci saranno turni infrasettimanali e rientreranno i vari infortunati”.
Sulle condizioni degli indisponibili e sui tempi di recupero
“Cortinovis ha recuperato, Bellomo rientra dalla squalifica. Denis ha un problemino al soleo ma sarà comunque convocato, anche se non potrà giocare. Speriamo di recuperarlo perché sarebbe arrivato anche il suo turno e lo merita per la dedizione e per come si allena. Ejjaki e Lombardi stanno recuperando. Quasi tutti dopo il Parma rientreranno, solo Lakicevic resterà fermo più a lungo”.
Quali saranno le scelte di formazione
“In difesa ci saranno anche un paio di cambi, Aya ha fatto benissimo ma non giocava da tempo, quindi giocherà Loiacono. In porta ci sarà Micai perché li alterno, è stato un caso che abbiano giocato uno in casa e l’altro in trasferta. Conto il Pisa ha giocato Turati, domani giocherà Micai”
Come si affronta il L.R. Vicenza?
“Non possiamo permetterci di sottovalutare il L.R. Vicenza, perché ha fatto 7 punti nelle ultime 5 gare. Non è la stessa squadra dell’andata perché si è molto rinforzato. È una squadra in ripresa e non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno. Giocano bene con giocatori di gamba e al di là delle assenze schiereranno una squadra all’altezza. Non è una partita facile perché mentalmente ci può stare un relax naturale dopo aver fatto bene nelle ultime gare, specie contro il Pisa. Non dobbiamo sbagliare l’approccio, non sarà una passeggiata anche perché per loro ogni gara sarà decisiva. Non possiamo commettere l’errore di affrontare questa gara con sufficienza”.
Sugli obiettivi della squadra e sul calore del pubblico
“Devo pensare a raggiungere il prima possibile i punti salvezza. Prima la raggiungiamo e poi potremo pensare ad altri obiettivi, non dimenticando i due punti che molto probabilmente ci toglieranno. Le prestazioni dei ragazzi meriterebbe più tifosi allo stadio, ma quello che vengono si fanno sentire abbastanza e in casa sono stati di grande aiuto”.
Chiosa finale sulle condizioni del presidente Gallo
“Non ho sentito il presidente, mi dicono che stia meglio”.