Complimenti per il goal: un bel sinistro angolato
“Ho visto la palla che scendeva e ci ho provato. È andata bene. È il mio primo goal con questa maglia e sono contento, soprattutto perché ci ha portato un punto in un campo molto difficile.”
A chi lo dedichi il goal?
“Lo dedico alla mia ragazza e ai suoi famigliari che stanno vivendo un momento delicato e spero possa dare un po’ di serenità.”
Un punto che non migliora molto la classifica ma dà morale
“Assolutamente sì. Sapevamo che sarebbe stata molto dura, soprattutto per la qualità dei nostri avversari. Siamo partiti molto bene. Peccato per quel goal che abbiamo preso al finale del primo tempo perché il secondo tempo potrebbe essere stato migliore. Per noi ogni punto è fondamentale, ci serve per dare continuità. Ora dobbiamo assolutamente vincere la prossima in casa.”
Secondo tempo di grossa sofferenza. Molto forte il Pisa o si può rimproverare qualcosa al L.R. Vicenza?
“Entrambe le cose. Sappiamo il valore degli avversari, ma anche noi, rispetto ad un ottimo primo tempo, ci siamo abbassati tanto e concesso troppo. Se l’avessimo gestita diversamente avremmo portato a casa di più. Loro hanno meritato di raggiungere il pareggio e noi siamo stati bravi a mantenere il risultato fino alla fine.”
Adesso che è passato un po’ di tempo dal tuo arrivo, ci fai un bilancio? Come sta andando?
“Se sono venuto qua è perché mi sento a casa e credo nella possibilità di fare l’impresa. So che la situazione è difficile, ma se giochiamo come oggi sicuramente possiamo lottare fino alla fine. È fondamentale la prossima vittoria.”
A volte stai sulla mediana, altre sulla linea dei tre: dove ti trovi meglio?
“Non ho problemi. Una delle mie caratteristiche in carriera è sempre stata la duttilità. Sono passato da trequartista a terzino con facilità. Cerco sempre di fare il massimo ed il meglio per la squadra.”