Al termine della sfida salvezza del Menti tra L.R. Vicenza e Cosenza, conclusa sullo 0-0, il mister biancorosso Cristian Brocchi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Un pareggio che non serve: il futuro è segnato?
“No, no, non è segnato ma sicuramente è un pareggio che fa male. Volevamo fortemente vincere, però purtroppo poi in campo ci sono mancate delle giocate importanti. Ci è mancata l’ultima giornata, ci è mancata quella voglia e quella serenità per fare la giocata decisiva.”
Davanti avevamo una formazione non più forte del L.R. Vicenza, eppure non si è passati
“Sì, sono d’accordo. Abbiamo avuto più possesso palla, abbiamo portato la palla in zone importanti del campo, ma poi dopo ci è mancato l’ultimo passaggio, la rifinitura. Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico nelle zone più importanti del campo quando servivano delle giocate diverse per impensierire gli avversari.”
Rispetto alla gara con l’Alessandria cosa è mancato oggi per riuscire a portare a casa i tre punti?
“È mancato proprio quello: la rifinitura, la giocata decisiva, è mancato quello.”
Cambiare giocatori e modulo non è servito: cosa fare ancora?
“Continuare a lavorare, continuare a crederci, cercare di mettere a posto quelle situazioni singole che ti portano a mettere in risalto la mole di gioco che produci.”
Non c’è stata mai una giocata decisiva in avanti: come mai?
“Sono d’accordo. Abbiamo sbagliato tanto. Arrivavamo nelle zone cruciali e poi dopo sbagliavamo sempre il passaggio di rifinitura che avrebbe potuto creare qualcosa di importante.”
Si sente messo in discussione?
“Quello sempre. L’allenatore è sempre in discussione.”
Tra tre giorni una gara importante contro il Pisa
“Esatto. Sono tutte partite importanti per noi, non ce n’è una che non lo sarà. Adesso bisogna recuperare e prepararci al meglio per questa partita contro una squadra forte.”