Salta al contenuto principale

La vittoria ottenuta contro l’Alessandria ha tenuto vive le speranze di salvezza della formazione biancorossa che, pur rimanendo in una situazione di classifica molto deficitaria, può ancora sperare. Le ultime ore di mercato saranno quindi importanti per ridurre il vasto organico e valutare se ci sarà l’occasione per inserire magari un altro elemento dopo l’arrivo di Michele Cavion.

Le posizioni in uscita sono note, con Riccardo Brosco che alla fine potrebbe rientrare in uno scambio ma più probabilmente restare in biancorosso, così come Filippo Ranocchia che la Juventus non pare intenzionata a voler spostare nel mercato in corso che ricordiamo chiuderà ufficialmente stasera alle ore 20. Sono invece in rialzo le quotazioni in uscita di Federico Proia che è conteso da Brescia e Spal con la società lombarda che nelle ultime ore pare aver superato la concorrenza. Del resto l’ingresso di Cavion, che ha caratteristiche tecniche simili a quelle di Proia, può senza dubbio essere interpretato con una “anteprima” alla cessione dell’ex centrocampista del Cittadella che a Vicenza non si è mai espresso ai livelli sperati dalla dirigenza berica. La, a questo punto probabile, cessione di Proia non dovrebbe bloccare la cessione anche di Simone Pontisso che nelle ultime ore è conteso da Pordenone, Pescara e Cittadella, e di Anthony Taugourdeau che ha buon mercato in serie C, con il Bari che se riuscirà a cedere l’ex biancorosso Di Gennaro potrebbe accelerare per portare in Puglia il centrocampista francese.

In entrata si sta lavorando per chiudere l‘acquisto del centravanti dell’Ancona Matelica Alessandro Faggioli su cui nelle ultime ore il Frosinone sta puntando con decisione. La 21enne punta dell’Ancona Matelica potrebbe arrivare in biancorosso anche subito se verrà perfezionata la cessione di Samuele Longo e si troverà una soluzione che accontenti tutti per mandare Tommaso Mancini a giocare con continuità. Scelta che potrebbe essere fatta anche per Semuel Pizzignacco e, nel caso, non è escluso che la dirigenza berica decida di acquistare un altro estremo difensore oltre a Matteo Grandi e ad Alessandro Confente con le voci sul 26enne della Sampdoria Wladimiro Falcone che al momento non hanno trovato conferme.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net