Michele Cavion è un centrocampista nato a Schio l’8 Dicembre 1994. Cresciuto nelle giovanili di Concordia, SS. Trinità, Thiene e Vicenza, ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Vicenza Calcio nel dicembre 2012 nella sfida di serie B contro l’Empoli.
Poche settimane dopo aver esordito in maglia biancorossa, è stato ceduto a titolo definitivo alla Juventus, dalla quale è stato aggregato alla formazione Primavera, vincendo una Coppa Italia Primavera nel semestre trascorso in maglia bianconera.
Dal 2013 al 2017 il suo cartellino è sempre rimasto sotto il controllo della formazione torinese, che lo ha ceduto in prestito a diverse formazioni ambiziose di serie C come Reggiana, Feralpisalò, Carrarese e Cremonese, dandogli la possibilità di imporsi come uno dei centrocampisti più validi e affidabili della categoria (130 presenze, 5 gol e 9 assist per lui nelle quattro stagioni trascorse in terza serie), anche grazie alla sua poliedricità da un punto di vista tattico, e permettendogli di vincere il campionato nel 2017 con la Cremonese di Tesser.
Terminato il suo contratto con la Vecchia Signora, Cavion è stato contrattualizzato dalla Cremonese, conquistandosi la possibilità di giocarsi le sue chance in serie B.
Dopo un primo anno in categoria trascorso da protagonista (39 presenze, 6 gol e 2 assist), nell’estate del 2018 è stato ceduto a titolo definitivo all’Ascoli.
Con la società bianconera, Cavion ha trascorso in totale tre stagioni nel campionato di serie B, giocando 89 partite e collezionando 6 gol e 12 assist.
Terminato il suo contratto con la formazione marchigiana, nel luglio del 2021 si è trasferito alla Salernitana, formazione con la quale aveva preso accordi precedentemente alla promozione in serie A del club campano. Finito subito fuori dal progetto tecnico della squadra del presidente Lotito, è stato ceduto in prestito al Brescia di mister Inzaghi, con il quale è stato impiegato 10 volte (per lo più da subentrante), mettendo a segno anche un assist.
Da un punto di vista tecnico si tratta di un centrocampista completo, dotato di corsa, tecnica e capacità di inserimento. Da un punto di vista tattico si tratta di un centrocampista polivalente, in grado di ricoprire tutti i ruoli nel settore mediano del campo, sebbene si esprima ai massimi livelli come mezzala in un centrocampo a tre.
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!