Le dichiarazioni in conferenza stampa di Nicola Pasini, che ha da poco prolungato il suo contratto con i biancorossi:
“Come abbiamo vissuto gli ultimi 30 giorni? L’ultimo mese è stato a dir poco particolare. Sappiamo che ora, vista la situazione, è difficile allenarsi, ma speriamo di tornare alla normalità il prima possibile.
Il rinnovo? Una buona notizia. Sono felice e orgoglioso, ora sono concentrato sulla salvezza. È qualche anno che giro da queste parti, sono davvero felice. Di questi tempi non è mai facile rinnovare, ci sono tante situazioni particolari e questo fa capire che la società ci teneva come ci tenevo anch’io.
Come sto fisicamente? Ho avuto un problema muscolare, ma già dalla partita con il Lecce ero a piena disposizione.
I nuovi arrivati mi hanno fatto una buona impressione, sono rinforzi importanti e con un buon curriculum. Ci daranno sicuramente una mano.
Come va affrontato il girone di ritorno? Bisogna fare l’opposto dell’andata, cambiando il trend. Le partite devono andare in modo diverso e siamo convinti di poter invertire la rotta. Cosa bisogna cambiare? Una serie di cose, è difficile dare una risposta. Ognuno deve mettere un pezzettino in più di quello che ha fatto finora. Abbiamo visto Renzo Rosso bello carico, ci ha detto di cambiare rotta e di metterci il massimo impegno. L’ho visto ottimista. Il calendario non sarà facile, ci saranno molti turni infrasettimanali. La rosa è ampia e la differenza la farà come sempre il gruppo. Mentalmente affrontare questi periodi non è semplice, solamente con il lavoro quotidiano e con il gruppo unito si può uscire da queste situazioni difficili. Serve una certa continuità, la medicina più importante è la vittoria.
Come sono all’interno dello spogliatoio? Chi mi conosce sa che sono tutt’altro che leader silenzioso. Sono uno che porta positività, il sorriso e cerco di dare il buon esempio allenandomi sempre al massimo”.
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!