Salta al contenuto principale

Lukasz Teodorczyk è un attaccante polacco nato il 3 giugno 1991 nella città di Zuromin.
Cresciuto nelle giovanili del Polonia Varsavia, club con il quale ha esordito nella massima serie polacca, è passato nell’inverno del 2013 al Lech Poznan, club con il quale si è imposto come uno dei migliori giocatori del campionato polacco a seguito di una stagione particolarmente positiva a livello personale grazie ai 20 gol messi a segno in 32 partite con la maglia dei biancoblu.
Nell’estate del 2014 passa agli ucraini della Dinamo Kiev, con i quali vince per ben due volte il titolo di campione d’Ucraina. Dopo due stagioni non particolarmente esaltanti a livello individuale, nel 2016 viene ceduto ai belgi dell’Anderlecht, con i quali vince subito il campionato belga, oltre che il titolo di capocannoniere: in totale, per lui, nelle due stagioni disputate con la maglia biancomalva, sono 37 le reti messe a segno in 71 partite.
Grazie a questo straordinario rendimento personale, nell’estate 2018 si guadagna la possibilità di giocare il Campionato del Mondo di Russia, dove accumula 2 presenze, per poi passare ai friulani dell’Udinese, con la quale ha giocato nelle ultime 3 stagioni e mezzo inframezzate da un prestito annuale ai belgi dello Charleroi. Nel corso delle ultime quattro stagioni il centravanti polacco ha messo a segno solamente 45 presenze e un gol.
Da un punto di vista tecnico si tratta di un classico attaccante d’area di rigore, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Dotato anche di una buona tecnica di base, è in grado di spaziare su tutto il fronte d’attacco, adattandosi all’occorrenza anche al ruolo di seconda punta.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net