Salta al contenuto principale

Un’altra doppia soddisfazione per il club biancorosso con la convocazione di Filippo Ranocchia in Under 21 e di Semuel Pizzignacco in Under 20!

Ranocchia raggiungerà gli Azzurrini domenica sera presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia, dove il giorno seguente inizierà la preparazione con due sedute di allenamento quotidiane. Il pomeriggio di mercoledì 10 è prevista la partenza per Dublino.  Venerdì 12, infatti, al “Tallaght Stadium” (diretta Rai2 ore 18.30) l’Italia affronterà la Repubblica d’Irlanda, in un match valevole per la qualificazione al Campionato Europeo. Seconda in classifica con dieci punti, ad una lunghezza dalla capolista Svezia che ha giocato una partita in più, l’Italia cercherà di allungare il passo nei confronti delle due inseguitrici, Montenegro e Irlanda entrambe a quota sette, mentre in penultima posizione c’è la Bosnia con cinque punti e fanalino di cosa il Lussemburgo fermo ad uno.
Dopo questo impegno, l’Under 21 sarà ospite martedì 16 dello stadio “Benito Stirpe” di Frosinone dove è in programma l’amichevole con la Romania (diretta Rai2 ore 17.30).

Pizzignacco invece, raggiungerà domenica sera l’Under 20 nel ritiro di Cesenatico, dove l’Italia preparerà il doppio impegno valevole per il Torneo 8 Nazioni, contro la Repubblica Ceca e la Romania. La prima partita si giocherà giovedì 11 novembre (14.40) allo Stadio ‘Tonino Benelli’ di Pesaro; la seconda, lunedì 15 novembre (14.00), allo Stadio ‘Enzo Ricci’ di Sassuolo. Ambedue le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.

(lrvicenza.net)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!