Cosa significa questo gol per te?
E’ un gol che finalmente serve a sbloccarmi però purtroppo resta l’amaro in bocca perché torniamo a casa con una nuova sconfitta e dispiace, perché ce la stiamo mettendo tutta, cercando in tutti i modi di essere più tosti e più solidi ma anche oggi siamo andati in difficoltà
Ci sono volute tante giornate prima che tu lasciassi il segno, come mai secondo te?
Ci sono tante dinamiche… Ho avuto le occasioni in passato alcune sbagliate anche per sfortuna, poi mentalmente per un attaccante quando non riesce a segnare diventa sempre più difficile. Bisogna continuare a lavorare senza mollare poi il gol arriva.
Il morale della squadra come è?
Basso. Ci dispiace per quello che sta succedendo e siamo arrabbiati. Ce la mettiamo tutta, in settimana lavoriamo ma dobbiamo mettere di più in campo. I numeri dicono che ci facciamo spesso del male da soli e facciamo fatica ad approcciare le partite nel modo giusto. Ma non siamo morti, altrimenti non riusciremmo a fare i secondi tempi come oggi dove abbiamo creato varie occasioni per fare gol, solo che poi quando devi rincorre mentalmente non è facile… Dobbiamo essere più bravi ad entrare in campo ed essere subito determinati, cattivi e concedere il meno possibile agli avversari.
Il Vicenza ha ancora la possibilità di salvarsi?
Assolutamente si. Se non ci credessimo non riusciremo a tirare fuori reazioni come quella di oggi nel secondo tempo. Al gol subito la partita sarebbe già chiusa invece noi riusciamo sempre a reagire però dobbiamo imparare ad agire invece che rincorrere sempre gli altri…
Cosa vuoi dire ai tifosi che anche oggi non sono mancati?
Loro sono “devastanti”. E’ per noi un rammarico in più vedere quanto sono numerosi, come ci seguono sempre e ci tengono. In casa sono tantissimi ed è un peccato perché in una piazza così se andassimo bene ci darebbero qualcosa in più. Loro ci seguono e ci sono vicini ma dobbiamo essere noi a portarli dalla nostra parte e fare si che ci sostengano ancora con più forza.
Come ritieni stia andando la tua avventura qui a Vicenza?
Sono contento di essere qua. E’ una scelta che ho fatto e rifarei. La piazza è bellissima e il gruppo è straordinario unito e che lavora tanto. Non esistono problemi di spogliatoio ma è sul campo che non riusciamo ad esprimerci
Il tuo rapporto con Brocchi?
E’ un buon rapporto. Sicuramente gli devo tanto perché mi ha voluto fortemente a Monza e qui mi sta dando fiducia nonostante la mia difficoltà a trovare il gol. Gli devo restituire qualcosa sul campo.
Ora ci sarà la sosta…
Dobbiamo lavorare perché altri modi non ci sono per uscire da questa situazione. Dobbiamo fare di più ma io sono convinto che ce la possiamo fare.