Alcune dichiarazioni di Stefano Rosso durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo ds, Federico Balzaretti:
”C’é dispiacere per la situazione. Siamo relativamente sereni su quanto fatto. Accettiamo le critiche legate al campo e alla mancanza di risultati mosse dai tifosi che vengono alla stadio e dunque dai tifosi veri, non accettiamo la mancanza di rispetto nei confronti del nostro operato dei tifosi da social. Riteniamo di aver dato il massimo, mettendoci energia, passione, cuore e risorse. Bisogna rispettare in primis la proprietà, mio padre che ha altri pensieri e l’ultimo dev’essere il calcio, e tutti i soci. Le cose non stanno andando nel verso giusto, ma le affrontiamo cercando di costruire il futuro appoggiandoci a persone competenti. Il nostro obiettivo é di arrivare bene a gennaio, le strategie sono legate ovviamente al campo.
Riteniamo che Balzaretti sia una scelta corretta, l’alternativa poteva essere un ds di esperienza: ma cosa te ne fai di tre marpioni acquistati a gennaio? Il ds di esperienza ce l’avevamo e mi pare sia stato fatto fuori prima dagli altri e non dalla società.
Dobbiamo avere più coraggio e toglierci di torno quest’aurea di sofferenza. Rischiamo che la famiglia Rosso e i soci si annoino e che tra un po’ di anni dicano basta. L’ambiente dev’essere un po’ più positivo, come facciamo a seppellirci a novembre? Questo non lo accetto da parte dei tifosi. Io mi continuerò a confrontare con quelli da stadio, che ci credono fino alla matematica. Oggi onestamente mi rifiuto di pensare alla retrocessione”.