Giacomelli squalificato, Rigoni, Lanzafame, Cappelletti out per infortunio; Padella, Brosco, Meggiorini in non perfette condizioni. Cristian Brocchi stasera affronterà la squadra di cui è recente ex, dovendo mettere in campo con i cerotti un Vicenza annichilito dalla Ternana nell’ultima trasferta che dovrà comunque dimostrare ai tifosi, giustamente inviperiti, di non essere disposto ad arrendersi agli eventi dopo appena 10 partite di campionato.
Nella conferenza stampa di ieri il tecnico si è detto convinto di avere nella rosa ben tre giocatori (Giacomelli, Dalmonte e Proia) con le caratteristiche per svolgere il ruolo di trequartista con cui finora i biancorossi sono sempre scesi in campo, tuttavia è possibile che Brocchi in questa occasione rinunci al trequartista in favore di un modulo più “robusto” a centrocampo. Certo l’impiego di Ierardi (nella foto) vista l’assenza di Cappelletti e le condizioni non ottimali di Brosco e Padella. Nei giorni scorsi tutti gli allenamenti si sono svolti a porte chiuse quindi intuire quali possano essere le intenzioni dell’allenatore biancorosso, anche alla luce del pesante rovescio subito in terra umbra non è semplice.
Qui Monza: In settimana Stroppa ha provato Mattia Valoti come “falso 9” ma nell’ultima rifinitura l’ex spallino ha avuto qualche problema di natura muscolare e la sua presenza è in dubbio. Sarebbe l’assenza numero 9 in vista della trasferta di Vicenza. Se non dovesse farcela Valoti il ballottaggio è tra Gytkjaer o Vignato (possibile titolare anche a destra). Certo del posto è Marco D’Alessandro, autore del gol-vittoria contro il Cittadella, e Josè Machin, uomo assist dell’incontro, a centrocampo con Barberis e Mazzitelli. In difesa rientra dalla squalifica Marrone, col dubbio Paletta-Caldirola; Donati e Carlos Augusto agiranno sugli esterni. Assente, dopo il duro colpo subito sabato, Pirola.
Tornando all’infermeria: ancora out Finotto, forfait anche per Ciurria, fermato da un’elongazione. Questi oltre ai lungodegenti Lamanna, Favilli, Barillà e Scozzarella, e a Dany Mota.
Probabili formazioni:
L.R. Vicenza (3-5-2): Grandi, Ierardi, Pasini, Bruscagin; Di Pardo, Zonta, Taugourdeau, Ranocchia, Calderoni; Dalmonte, Diaw.
A disposizione: Pizzignacco, Confente, Padella, Brosco, Sandon, Proia, Crecco, Pontisso, Mancini, Longo, Meggiorni. Allenatore: Brocchi
Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola, Carlos Augusto; Mazzitelli, Barberis, Machin; Colpani, Valoti, D’Alessandro.
A disposizoine: Sommariva, Rubbi, Paletta, Bettella, Antov, Sampirisi, Siatounis, Brescianini, Gytkjaer, Pedro Pereira, Vignato. Allenatore: Stroppa