Nove giornate, un risultato utile conquistato contro la sola squadra a cui, attualmente, il L.R. Vicenza volta le spalle. Il tifoso che, prendendo spunto da un virgolettato, è il primo a non meritare questa situazione, si trova ancora una volta disarme. Abbiamo raccolto alcuni dei vostri commenti: vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande.
Luca B.: Non c’è nulla da dire, hanno sbagliato tutto!!! Il campo non mente mai!!!!
Fabrizio S.: con la Ternana si è dimostrata una grande fragilità al primo scoglio la squadra si è sciolta sarebbe meglio in questi momenti far meno chiacchere, dichiarazioni di mea culpa non servono a nulla le risposte devono essere solo sul campo ora aspettiamo mercoledì per vedere la reazione con il Monza. Questa situazione nessuno se lo aspettava ma come sto leggendo in queste ore che già ad Asiago c’erano problemi squadra allenatore posso dire che gli screzi sono stati provocati in gran parte dalla famiglia Rosso che attancando a piu riprese l’operato dell’allenatore hanno dato alito a confusione ed incertezza ed alcuni giocatori hanno preso la palla al balzo di tutto questo stiamo vedendo i risultati visto che parlano solo loro ma di calcio sanno ben poco. CORDIALI SALUTI
Filuo: squadra vergognosa, allenatore senza grinta; di buono e fedele c’è solo la Sud.
Luigi Z.: C’è poco da dire.. delusioni continue. Giocatori chiaramente inadeguati specialmente in difesa. Giocare con quattro o tre dietro non serve a nulla si è sempre in ritardo sulle seconde palle e malissimo in mezzo. Forse davanti è il reparto più forte. L’attacco però è al massimo, come livello tecnico, da zona salvezza o poco di più. Onestamente non credevo che nel complesso si fosse così scarsi. Visto fin qui il Lane è da serie inferiore e per me siamo già in serie C. Speriamo che con il paracadute e la buona volontà del sig Rosso si possa ripartire. Resta il fatto che al Lane hanno fallito davvero in tanti e che a Vicenza nessun sport eccelle. Occorre attendere moltissimo purtroppo.
Giulio P.: La gestione dei Rosso in questo biennio di serie B per alcune cose, in primis mercato ed esonero di Di Carlo , è stata in grado di farci rimpiangere la gestione Cassingena. Non siamo spacciati, servono innesti in difesa e in attacco a gennaio. Però serve anche un allenatore con i controc* per spronare la squadra e motivare: temo che Brocchi non sia assolutamente uno dei migliori sotto questo aspetto. ..e il trequartista! Ma che è sta ossessione per il trequartista.. ma ce ne avessimo uno in rosa capisco.. in compenso abbiamo ottime mezzali, almeno sulla carta.
Andrea R: Uniti per la maglia, mercoledì tutti al Menti, poi casomai fuori.
Andrea Z.: non ho mai visto squadre di serie B giocare con trequartisti stile Kakà o Ronaldinho.. (soprattutto se sono Proia o Dalmonte) non ho mai visto una squadra giocare completamente con le fasce scoperte.. anche perché se guardiamo in altre squadre, segnano morti come Gori o altri che non faccio nomi.. però la realtà è che segnano solo perché arrivano 15/20 cross dal fondo. Se decidi di giocare con un trequartista dev’essere un brasiliano che salta l’uomo ogni azione e crea scompensi nelle difese. Altrimenti 4-4-2 compatto (il primo goal a Terni nasce dal non avere un terzino ma un centrale che ha dovuto andare in chiusura)
Alberto T.: Un incubo ad occhi aperti. I giocatori vanno e vengono, il Lane no. Rispettate questa maglia.
Enrico & Davide: Ciao! A gennaio vedremo se questa società ha intenzione di fare di tutto e di più x centrare la salvezza, spendendo ciò che serve (in termini di cartellini di giocatori e di ingaggi) per la necessaria mini-rivoluzione, al fine di costruire una formazione in grado di poter disputare un girone di ritorno sui livelli delle squadre in lotta per la promozione, in modo tale da poter colmare il gap che probabilmente avremo accumulato. Tanto vale tentare, visto che è chiaro che ormai la programmazione è saltata, ma sempre meglio poi riprogrammare dalla B che dalla serie C; e nel malaugurato caso di ritorno nella serie inferiore, la società si deve già mettere nell’ordine di idee che, se la serie A può anche aspettare, il ritorno in B, quello proprio no (in C, a Vicenza, come a Padova, Pescara, Bari, ecc., conta solo vincere: se in C arrivi secondo o terzo, non ti danno la medaglia d’argento o di bronzo come ai Giochi Olimpici…) e ciò significa dover spendere molto più di quanto si potrebbe spenderne
Luca T.: Una proprietà che non sa come gestire una squadra di calcio. Dilettanti allo sbaraglio. Servono rinforzi e mettere mano al portafoglio, almeno 10 acquisti a gennaio. E forse cambiare in toto il management. Continuano a parlare di stadio nuovo. Ma siamo sicuri che sia la priorità in questo momento? La salvezza è raggiungibile se a gennaio avremo 18/20 punti. Solo a salvezza raggiunta accetteremo le scuse dei Red.
Andrea: Colpa di Di Carlo….colpa di Di Carlo….va via Mimmo e questi sono i risultati….squadra mediocre e società allo sbando.
Giannutri: Da vergognarsi.
Mauri: Mandate via Magalini, un incapace come pochi.
Simone: Facciamo vedere a queste dive un po’ di paio di partite di rugby o pallanuoto. Basta proteste e lamenti. Rabbia e testa. Basta alibi dell’arbitro.
Elisa: Siamo già morti ma consoliamoci… siamo i più ricchi del cimitero.
Tega: Ormai è tardi… purtroppo come una canzone di Vasco.
Luca B.: Io sono sconcertato da varie dichiarazioni. Quella di Brocchi (“eravamo in partita fino al palo di Ranocchia” Non era nemmeno la mezz’ora di gioco…), quella di Cappelletti che si focalizza su un episodio singolo nonostante uno 0 a 5, ma soprattutto da quelle di Stefano Rosso rilasciate a TVA. Un presidente che, dopo 7 sconfitte in 8 gare, dice di essere “confident” di avere una rosa forte, si mette a fare distinzioni tra tifosi da stadio e da social (avrebbe anche ragione, ma si ricordi che i tifosi erano qui molto prima di lui e ci saranno anche dopo di lui…e che qualcuno non vuole sperperare tempo e denaro per vedere questo scempio) dice solo frasi fatte e scontate come “bisogna lavorare e andare avanti”, è sintomo di una incapacità totale nell’essere punto di riferimento in questo momento delicato, non sapendo cosa fare ma aspettando che la situazione si aggiusti da sola. SPAVENTOSO.
Patrizia S.: Forza Lane bisognA cRederci SEMPRE. Vi voglio bene.
976jwlr: I pensava de aver compra’ una azienda qualunque!…. il calcio è un altra cosa e probabilmente non per loro. Però è anche vero che se non ci fossero stati loro saremmo a fare compagnia al Livorno.
BlackStar: Purtroppo la rosa é totalmente inadeguata alla categoria, 9/11 sono da serie C . Non era colpa di Mimmo a inizio campionato come non é colpevole Brocchi in questo momento, i responsabili sono altri.