Dopo la larga vittoria per 4 a 0 con il Cittadella, si ripete la Primavera biancorossa imponendosi con il risultato di 5 a 1 sull’Alessandria
Buono fin dall’inizio l’approccio della squadra di mister Simeoni che si porta in vantaggio appena dopo 3’ con Alessio, capace di ribattere in rete l’ottimo colpo di testa di Favero che si era stampato sulla traversa.
Ma il bello del Lane sta che da subito si è capito che il vantaggio non voleva far trovare spazio di gioco all’avversario e i biancorossi hanno continuato ad imporre la manovra creando innumerevoli situazioni di pericolo per l’Alessandria, raddoppiando al 29’ con Favaro, che saltato il diretto avversario ha piazzato dal limite dell’area una conclusione di precisione, per il 2 a 0.
Appena quattro minuti più tardi, al 33’ un bel dialogo in area tra Alessio e il capitano Spiller, ha portato quest’ultimo ad insaccare a tu per tu con il portiere, portando al riposo la squadra di Lorenzo Simeoni, in vantaggio per 3 a 0.
La ripresa ha visto salire in cattedra con un grande intervento al 51’ il portiere biancorosso Gerardi, prima che Giacobbo si incuneasse al 53’ dalla destra avversaria scaricando un potente tiro che ha gonfiato la rete per il 4 a 0.
Dopo una girandola di cambi operata da mister Simeoni, riprese le misure non si è frenata la pressione dei biancorossi, che al 68’ hanno portato Alessio a siglare la doppietta personale con un tiro sotto il sette, dopo essere stato ben servito da Oboe.
La rete della bandiera avversaria è arrivata al 92’ per opera di un corner di Barisone che ha ingannato l’estremo difensore biancorosso Gerardi, comunque protagonista di un’ottima partita.
Sabato prossimo la Primavera biancorossa sarà impegnata a Parma contro la capolista.
LR Vicenza: Gerardi, Lattanzio, Saggioro (46′ Borsato), Fighera, Bailo (80′ Poliero), Bonetto, Giacobbo, Malik, Spiller (60′ Oboe), Favero (71′ Pettinà), Alessio (71′ Burraci). A disp: Morello, Scarpa, Barea, Aprile, Barbieri, Ongaro, Pellizzari. All: Simeoni.
Alessandria: Dyzeni, Nobile, Ricca, Ghiardelli, Favia, Pellegrini (30′ Licco), Morando (73′ Virelli), Speranza, Insolito (50′ Piccardo), Filipi (50′ Mazzucco), Fabbrucci (73′ Barisone). A disp: Marchelli, Cocino, Bocchio, Perazzone, Manfrin, Nacci, Suppa. All: Abbate.
Ammoniti: Saggioro (LRV), Poliero (LRV), Licco (A), Favia (A)
Arbitro: Sig. Mirabella della sez. di Napoli
Marcatori: 3′ e 68′ Alessio (LRV), 29′ Favero (LRV), 33′ Spiller (LRV), 53′ Giacobbo (LRV), 90’+2′ Barisone (A)