Nella conferenza stampa in vista di L.R. Vicenza-Reggina, il tecnico calabrese Alfredo Aglietti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che riportiamo dal portale TuttoReggina.com.
Sul L.R. Vicenza:
“I biancorossi valgono di più della classifica che ha, hanno perso alcune partite per episodi. Avevano bisogno di un risultato e a Pordenone lo hanno ottenuto. Brocchi sta trasmettendo il giusto atteggiamento. E’ una squadra che può metterti in difficoltà. Ha cambiato modulo, è arrivato Brocchi che è un amico e sta trasmettendo dei concetti diversi. Abbiamo preparato la partita in un certo modo, sfruttando i loro punti deboli. La gestirà sul possesso e sul dominio di gara, prima andava più in verticale e fraseggiava meno“.
Sulla situazione indisponibili:
“La sosta ci ha permesso di recuperare qualcuno, si è fermato Regini che ha avuto un problema. Recuperiamo Menez ma Denis è a mezzo servizio”.
Su Rivas:
“E’ già a Vicenza, è a disposizione, vedremo come gestirlo, vedremo come starà”.
Su Cortinovis:
“E’ importante per noi. può avere un impatto maggiore quando subentra perché la squadra avversaria è stanca e lui ha gamba e strappi. Ma può anche giocare dall’inizio. Devo capire meglio dove sfruttarlo. Dobbiamo dargli la possibilità di sbagliare e non possiamo chiedergli troppo. Lui può fare anche il play, ma non vanno date troppe responsabilità al ragazzo”.
Sulla presenza dei tifosi amaranto al Menti:
“L’entusiasmo che si percepisce a Reggio e in tutta Italia, da parte dei tifosi, è palese. A Vicenza saranno in mille e in questo momento è come averne 10 mila con le varie limitazioni che ci sono. Vogliamo rispondere sul campo ma non dobbiamo sentire la pressione. Dobbiamo essere lucidi e sereni, giocando in maniera intelligente”.