Salta al contenuto principale

I biancorossi di mister Di Carlo scenderanno in campo a Cosenza con l’obiettivo di realizzare la prima rete del torneo ma soprattutto di cancellare lo zero in classifica. Il tecnico del club berico dovrà fare a meno dei giovani Santon e Cester, oltre che di Lanzafame fermato da una fastidiosa fascite. Torna tra i convocati Meggiorini (nella foto) che andrà in panchina insieme agli ultimi arrivati Ranocchia e Taugourdeau. Nell’undici che scenderà in campo restano delle scelte da prendere: Ierardi, Bruscagin e Di Pardo si contendono la maglia di terzino destro, Brosco e Padella quella di centrale, e Zonta e Crecco la posizione di interno a metà campo. Non ci sono dubbi invece sul modulo considerato che Di Carlo ha lavorato in settimana sul 4-3-3, ma la rosa a disposizione consente a gara in corso di modificare l’assetto tattico.

Nel Cosenza, che arriva alla sfida con i biancorossi dopo la pesante sconfitta di Brescia, non saranno della partita Del Favero, Djavan Anderson e Bittante, e sono in forte dubbio anche le posizioni dei giovani Sueva e Florenzi. A prescindere dalle tante problematiche che affliggono la squadra calabrese, il tecnico Zaffaroni confermerà il modulo 3-5-2 che vedrà l’ex Vigorito tra i pali e la linea a tre composta dagli “affidabili” Vaisanen, Tiritiello e Rigione. In mediana nel ruolo di interno spazio a uno tra Boultam e Vallocchia, il punto fermo è Palmiero che dettera’ i tempi della manovra. L’ex Gori sarà al centro dell’attacco insieme a Caso che all’inizio dovrebbe essere preferito a Millico e Pandolfi che non sono al meglio della condizione.

 

Cosenza (3-5-2) Vigorito; Tiritiello, Vaisanen, Rigione; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam, Sy; Gori, Caso. A disp. Saracco, Corsi, Minelli, Panico, Venturi, Pirrello, Vallocchia, Gerbo, Eyango, Millico, Kristofferson, Pandolfi. All. Zaffaroni

L.R. Vicenza (4-3-3) Pizzignacco; Ierardi, Brosco, Cappelletti, Calderoni; Proia, Rigoni, Zonta; Giacomelli, Diaw, Dalmonte. A disp. Grandi, Pasini, Padella, Di Pardo, Bruscagin, Taugourdeau, Crecco, Pontisso, Ranocchia, Mancini, Longo, Meggiorini. All. Di Carlo.

 

 

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net