Queste le parole del centrocampista biancorosso al termine della gara con il Frosinone:
Debutto amaro al Menti, che analisi fai della gara e cosa ti senti di dire ai tifosi dopo questa sconfitta?
Abbiamo perso contro una buona squadra che ha giocatori di categoria esperti. Noi abbiamo avuto un ottimo approccio nel primo tempo con un paio di occasioni importanti dove è stato bravo il loro portiere ma credo che avevamo giocato con buona intensità ed eravamo stati aggressivi. Nel secondo tempo, non so come mai, ci siamo disuniti dopo il gol e non abbiamo avuto la reazione che abbiamo avuto contro il Cittadella. Il dato di fatto è che veniamo da due sconfitte e dobbiamo analizzarle e cercare di limitare gli errori il più possibile, diventare più squadra e aiutarci nei momenti di difficoltà della gara e dobbiamo darci tutti una svegliata, io per primo.
A Cittadella c’era stata una reazione dopo il gol, mentre oggi non si è riusciti a imbastire nulla di preoccupante in avanti. Comincia a subentrare poca fiducia nei propri mezzi?
Non credo sia questo l’aspetto per cui non abbiamo avuto occasioni, però dobbiamo sicuramente giocare più uniti, altrimenti facciamo fatica perché il livello della B è alto e da soli non si va da nessuna parte
C’è qualcosa da salvare in questi novanta minuti?
Come ho detto l’approccio alla gara sia stato propositivo. Il primo tempo è stato buono. Il secondo invece da buttare…
Fisicamente come stai?
Bene. Sento di migliorare con il passare delle settimane ma penso che l’aspetto fondamentale ora sia il Vicenza. Dobbiamo dare di più. Abbiamo due settimane per analizzare gli errori e migliorare nelle prossime partite.
Queste due sconfitte possono far male al morale?
Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo in campo con i fatti. Ora dobbiamo lavorare per giocare con lo stesso piglio del primo tempo in tutti i novanta minuti.
Questi ultimi giorni di calciomercato possono aver destabilizzato lo spogliatoio?
Non credo e non dobbiamo trovare questo tipo di alibi. Conta il campo che dice che purtroppo ad oggi abbiamo ancora zero punti.