Le dichiarazioni di Davide Diaw al termine di Cittadella-L.R. Vicenza:
“Abbiamo fatto una buona partita, non meritando la sconfitta. Era da pareggio, dopo il gol del Cittadella abbiamo reagito costruendo le nostre occasioni. Prendiamo quanto di buono fatto. A che punto mi sembra il Vicenza? Rispetto alla partita di Empoli abbiamo fatto grandi passi avanti, iniziando la partita forti e cattivi. Anche per loro non è stato semplice trovare il gol. Penso che dobbiamo andare avanti su questa strada e cercare di migliorare. La sconfitta brucia, pensiamo alla prossima.
Come valuto il mio esordio in campionato? Sono contento di essere qui, mi trovo bene. C’è tanto da lavorare, penso di aver fatto una partita abbastanza buona come tutta la squadra. Guardiamo avanti, la strada è ancora molto lunga. Cosa mi è mancato? Ho fatto il massimo. Bravo Benedetti a togliermi la palla, nell’altra occasione ero in posizione defilata.
Il rigore annullato dal VAR? Purtroppo ci ha tolto una grande possibilità per pareggiare. Oggi ci ha tolto, magari la prossima volta andrà diversamente. Se non era rigore è stato giusto non fischiare.
Cosa manca a questo Vicenza? Siamo ad inizio campionato, con molti giocatori nuovi. Dobbiamo lavorare insieme per cercare di crescere e migliorare. Quindi manca dell’amalgama”.