Le dichiarazioni di mister Di Carlo nel post partita di Cittadella-L.R. Vicenza:
“Cosa mi ha deluso? Soprattutto il risultato eccessivo secondo me, anche se il Cittadella era più in palla. Sono stati più veloci nelle seconde palle, noi però abbiamo difeso bene, concedendo poco nel primo tempo dove abbiamo avuto anche le nostre occasioni. Nella seconda frazione abbiamo provato a spingere sulle fasce con i terzini. A volte può succedere di prendere gol su calcio d’angolo, ma dobbiamo essere più svegli. La squadra non ha mai mollato, ha provato a reagire: non è arrivato il pareggio, ma la voglia e l’atteggiamento ci sono stati.
Queste partite richiedono velocità e intensità, sono mancate soprattutto in mezzo al campo. Il Cittadella da anni gioca in questo modo, a tratti li abbiamo contenuti bene. Mi è piaciuta la personalità, il modo di tenere il campo perchè noi sappiamo le nostre qualità. Non sono contento della sconfitta, però ci servirà per la prossima partita.
Crecco? Rigoni ha 40 minuti sulle gambe. Penso che per tutto il primo tempo la squadra non sia stata rapida nelle giocate. Non è questione di singoli, ma di squadra. L’atteggiamento, ripeto, mi è piaciuto. Torniamo a casa con una sconfitta, non fa piacere, ma ci sono delle cose positive. Quali sono? Le giocate di Diaw, la spinta dei terzini, il fatto che non molliamo mai. Oggi gli episodi non sono stati a nostro favore, quest’anno con il VAR bisogna attenersi alle regole. Peccato per quel rigore che poteva darci fiducia e farci portare a casa il pareggio o la vittoria. Dobbiamo lavorare e migliorare, ma c’è tempo”.