Come abbiamo reso noto la scorsa settimana i biancorossi convocati da mister Di Carlo si presenteranno in sede il giorno 7 e 8 per sottoporsi alle consuete visite mediche. Fino al 16 luglio, giorno in cui la comitiva biancorossa partirà per il ritiro in Altopiano, il gruppo biancorosso si allenerà presso i campi di Capovilla.
Come si presenterà ai blocchi di partenza il gruppo biancorosso? Rispetto alla situazione descritta lo scorso 14 giugno la dirigenza berica ha chiuso alcune trattative come il rinnovo di contratto sottoscritto con Matteo Bruscagin e, sempre in difesa, la società di via Schio potrebbe chiudere a breve per il terzino destro di scuola juventina Alessandro Di Pardo. La fascia destra della retroguardia, in attesa anche del completo recupero di Ierardi, risulterebbe quindi assolutamente coperta, al contrario di quella di sinistra dove Beruatto è vicino alla cessione al Pisa e Barlocco non dovrebbe rinnovare il contratto scaduto lo scorso 30 giugno. Nel ruolo di difensore di fascia mancina urge quindi intervenire con Giacomo Ricci e Marco Sala che sono seguiti da tempo in via Schio. Da definire è anche la situazione dei difensori centrali, ruolo in cui il direttore sportivo Giuseppe Magalini sta vagliando la posizione di Padella che potrebbe essere ceduto al Modena e di conseguenza sta lavorando sull’inserimento di un centrale di valore per la categoria. Il club biancorosso lavora da tempo sullo svincolato Alessandro Brosco che finora non ha ceduto alla corte serrata del Bari e che sta valutando anche l’offerta del Benevento. In alternativa resta vivo l’interesse per il centrale del Monza Filippo Scaglia, mentre le indiscrezioni sul 37enne Claudio Terzi e sullo svincolato Lorenzo Ariaudo al momento non trovano conferme.
A centrocampo, in attesa dell’ufficialità del rinnovo di Loris Zonta, nel mirino del ds Magalini ci sono un centrocampista centrale ed un interno di inserimento. I candidati usciti finora sono parecchi, con Marco Fossati e Federico Proia e l’ex biancorosso Marco Pinato che sono in cima alla lista della dirigenza berica.
In attacco, in attesa dell’incontro in programma domani tra la dirigenza e Giacomelli per definire il rinnovo di contratto, continua la ricerca di un bomber di assoluto valore per la categoria e Davide Diaw è in cima alle preferenze del L.R. Vicenza. La concorrenza è molto agguerrita con Pordenone, Spal, Brescia e Perugia che non mollano la presa, e rendono molto incerto il futuro dell’attaccante del Monza come ci conferma l’entourage di Diaw che ha riassunto con un chiaro – ” al momento è tutto possibile ” – la situazione.