Le dichiarazioni di mister Di Carlo al termine di L.R. Vicenza-Reggiana:
“Al termine della partita, in mezzo al cerchio, ho ringraziato tutto lo staff tecnico, medico, i magazzinieri… Tutti coloro che hanno fatto parte di questa comitiva perchè è giusto ringraziare anche chi sta dietro le quinte.
La partita? Posso dire che il pareggio sarebbe stato più giusto, poi Meggiorini e Jallow hanno fatto una giocata di qualità e ci hanno fatto terminare la stagione con una vittoria. Lanzafame ha fatto bene, come Mancini. Giacomelli meritava di chiudere con un gran gol, ha preso la squadra in mano. Oggi tutti promossi. Sono contento per Ierardi, per l’esordio di Cester e sono contento per Mancini che ha fatto una buona gara. Se Lanzafame merita la riconferma? Ha qualità tecniche straordinarie e ora, con calma, andremo ad ascoltare la proprietà per quello che sarà il futuro del L.R. Vicenza. Ragioneremo su tutto.
L’abbraccio con Jallow dopo il gol? Per lui è stato un anno difficile, ci ha portato punti importanti col Pescara, ha confezionato l’assist sul campo dell’Entella. Merita, è un ragazzo arrivato con poca gamba e ha lavorato duro.
La vittoria oggi la dedichiamo ai tifosi che, anche oggi, hanno visto una squadra che non molla mai.
Sicuramente in settimana parlerò con la proprietà e con il direttore. Faremo una chiacchierata per capire quali sono i programmi e le prospettive.
Un pensiero al termine di questa stagione? Un pensiero va a Paolo Rossi ed Ernesto Galli, due persone che mi mancano tantissimo, due idoli. Una dedica va anche alla mia famiglia che mi è stata sempre vicina, anche in tutti i momenti difficili. I giocatori, il mister, la società, lo staff sono stati bravi a credere alla salvezza e i 48 punti testimoniano il buon valore della squadra”.