Le dichiarazioni dei giocatori biancorossi al termine della gara al “Benito Stirpe” chiusa con un pareggio e la salvezza conquistata.
Jari Vandeputte: Il mio gol? Onestamente la verità è che non ho calciato benissimo. La palla è stata deviata dalla barriera ma l’importante è che sia entrata. Grazie a quello siamo andati in vantaggio e alla fine è andata bene. La dedica per il mio primo gol in B? Alla mia bambina, alla mia famiglia e a società e ai tifosi che mi hanno sempre dato sostegno e che mi sono stati sempre vicini. E’ stato un anno strano per tutte le squadre ma noi abbiamo sempre creduto a questa salvezza che era l’obbiettivo di inizio stagione, lottando in ogni partita e ora possiamo affrontare la prossima partita con serenità. Come giudico il mio campionato? Per me è stato un anno difficile in una categoria che affrontavo per la prima volta, poi ci sono stati il Covid, l’infortuno… ma ho fatto esperienza e mi porto dentro molte cose che mi serviranno per la prossima stagione.
Luca Rigoni: Siamo felicissimi per questa salvezza. Purtroppo nell’ultimo periodo non siamo stati molto brillanti, però la squadra nelle difficoltà si è sempre rialzata e alla fine ha raggiunto l’obbiettivo prefissato ad inizio campionato. Oggi abbiamo cercato di giocare per i tre punti. Siamo anche riusciti ad andare in vantaggio ma non siamo riusciti a gestire per il meglio il gol. Loro hanno fatto una bella azione e hanno fatto il pari che poi siamo stati bravi a mantenere. Come affronteremo la prossima gara? Intanto ci godiamo questa salvezza, poi torniamo a lavorare e cercheremo di cogliere i tre punti anche nell’ultima partita anche se non sarà decisiva per nessuna delle due squadre. Se la squadra ha fatto il massimo che poteva in questo campionato? Eravamo neopromossi e per molti era la prima esperienza in B, in un campionato molto difficile. Bisogna fare i complimenti allo staff tecnico, alla squadra e alla società per aver raggiunto l’obbiettivo creando i presupposti per aprire un ciclo e ottenere altri risultati importanti.