Le dichiarazioni di mister Di Carlo al termine di Frosinone-L.R. Vicenza:
“Provo una grande gioia, anche perchè la salvezza è arrivata attraverso il nostro risultato. Chiuso il discorso playoff, ci siamo concentrati sulla salvezza e siamo riusciti a conquistarla con una gara accorta. Voglio ringraziare tutti, giocatori, staff, magazzinieri e tutti quelli che hanno lavorato e hanno spinto tutto l’anno per arrivare a questo risultato. Ringrazio anche società e tifosi: l’obiettivo a inizio stagione era il consolidamento e ci siamo riusciti con le nostre forze.
La mia reazione al fischio finale? E’ stata una situazione difficile sotto tutti i punti di vista, sono 17 anni che alleno ma quello che è successo quest’anno non l’ho mai visto. E’ stata una stagione dura, anche se siamo sempre stati fuori dalla lotta salvezza. C’era la voglia di voler fare qualcosa in più, non ci siamo riusciti ma abbiamo sempre dato tutto. E’ una salvezza che va festeggiata nel modo giusto.
Oggi abbiamo avuto un atteggiamento più prudente, volevamo dare forza alle transizioni che potevano creare pericoli. Contava il risultato, è arrivato e sono contento anche per Vandeputte che ha sancito la salvezza con un gol. Faccio i complimenti anche al capitano, Giacomelli, che nel girone di ritorno ha preso la squadra per mano. Ringrazio anche i giocatori che ci hanno lasciati a gennaio, perchè anche loro hanno dato un apporto al gruppo. Un gruppo eccezionale. I giocatori erano sul pezzo, tutti hanno lottato. Oggi contava arrivare all’obiettivo, la nave è ormeggiata. A fine campionato proveremo a fare una valutazione di quello che è stata la stagione.
La sostituzione di Jallow che era subentrato? Il giocatore ha sentito un fastidio al ginocchio e ho dovuto toglierlo.
Torniamo a casa consapevoli della nostra forza e sereni perchè la salvezza è arrivata attraverso il nostro risultato e non è dipesa dagli altri.
La società è a disposizione per cercare di posticipare l’orario di inizio dell’ultima partita in modo da agevolare i tifosi. Vogliamo concludere il campionato in maniera positiva, questa è una squadra che non molla niente e non mollerà nemmeno lunedì”.