Salta al contenuto principale

Nella conferenza stampa in vista della sfida del Granillo tra Reggina e L.R. Vicenza, il tecnico amaranto Marco Baroni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che riprendiamo dalla testata giornalistica TuttoReggina.com.

Sulla sfida col Vicenza:
“E’ una partita difficile come tutte. Loro hanno trovato una quadratura, già all’andata avevano già passato il periodo negativo, a gennaio hanno apportato dei buoni innesti nell’ambito di una rosa già competitiva. L’importante comunque sarà il nostro atteggiamento, la nostra attenzione deve essere rivolta alla nostra prestazione. Abbiamo cercato di lavorare in tal senso nonostante le gare ravvicinate”.

Sulle caratteristiche dell’avversario:
“Il Vicenza ha cambiato diversi sistemi di gioco, quello più utilizzato è il 4-3-3, hanno giocato con il 4-4-2 e anche con il rombo a centrocampo. Sono una squadra solida e che ci somiglia molto per caratteristiche, ma conterà il nostro atteggiamento e sapere come comportarci nei singoli momenti della gara. Non dobbiamo sbagliare approccio e prestazione, è un bel test, certamente impegnativo”.

Sulle motivazioni in vista della fase finale campionato:
“Non mi piace cercare alibi sul momento della stagione. E’ compito mio e dello staff tenere alta l’attenzione, dobbiamo sempre voler metterci in discussione. Conta la crescita individuale della squadra e provare a superare l’avversaria. E’ quello che sto cercando di inculcare nella testa dei calciatori, dobbiamo pensare gara dopo gara, senza guardare oltre. Noi dobbiamo non dire ma fare: c’è una partita complicata e rinnovare in noi stessi questa sfida”.

Sulla condizione degli infortunati:
“Abbiamo recuperato Folorunsho, Menez e Denis stanno bene. L’unico in dubbio è Petrelli, per il resto il gruppo sta bene.”

Sull’impiego di Folorunsho:
“Lui sta molto bene, ha recuperato pienamente. Ma devo anche fare valutazioni sui calciatori che sono stati utilizzati in quel ruolo. Lui è un calciatore che ha dato un contributo importante alla squadra, sarà della partita, resta da vedere se dall’inizio o a partita in corso”.

Sulla scelta del centravanti:
“Montalto e Okwonkwo sono due calciatori con caratteristiche diverse, possono interpretare bene quel ruolo. Ma non dimentichiamoci di Denis che sta bene. Abbiamo tre calciatori sui quali puntare, chi giocherà farà sicuramente bene”.

Sul concetto di squadra:
“Quando tutta la squadra mette da parte l’ego e si applica nel sacrificio, allora è chiaro che ha intrapreso il percorso per diventare gruppo vero. Dobbiamo lavorare perché deve essere un impegno costante e continuo, bisogna rinnovare ogni giorno certi valori fondamentali, ancor più delle motivazioni”.

Sul percorso fatto fin qui:
“Non dobbiamo tracciare bilanci in questo momento, dobbiamo stare attenti e concentrati, la palla è ancora in movimento. La B è una categoria terribile, bastano poche gare per rimettere in discussione tutto. Ci aspetta una partita dove dobbiamo essere molto bravi: il Vicenza è un’avversaria di livello, sono una squadra solida e compatta, è difficile da affrontare”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net