Le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo nella conferenza stampa di vigilia di Cosenza-L.R. Vicenza:
“Mancano 10 partite, le prossime due sono fondamentali per il nostro cammino. Sappiamo che abbiamo le qualità per portare gli episodi dalla nostra parte e far male al Cosenza, che ha fatto un buon 0-0 in inferiorità numerica. Anche il Vicenza ha però buone possibilità di portare a casa il risultato. Nel secondo tempo con l’Empoli abbiamo aumentato l’intensità e a livello caratteriale siamo sul pezzo: dobbiamo portare gli episodi a nostro favore. Domani bisogna portare a casa punti, alla squadra ho detto che bisogna giocare con grande coraggio e mi piacerebbe non subire gol.
La mia squalifica? Nell’ultimo periodo non siamo fortunati con i fischi, soprattutto con i rigori. E’ successo che quando è stato rilevato il rigore mi sono allontanato dall’area tecnica, è stato un errore mio dettato dalla protesta. Ho piena fiducia nel mio vice, Claudio Valigi, mi conosce e abbiamo preparato insieme la partita: sarà lui il timoniere di una gara molto difficile.
Per domani recuperiamo Nalini, Meggiorini più probabilmente sabato. A Cosenza, quindi, non ci saranno Dalmonte, Meggiorini, Da Riva e Ierardi, quest’ultimo tra poco tornerà in gruppo. L’auspicio è che, dopo la sosta, saranno tutti a disposizione.
Rigoni? Sabato ha fatto 90 minuti, peccato per l’occasione sul finire di gara. Domani probabilmente partirà dalla panchina, ma sarà sempre pronto a subentrare. Davanti giocherà Lanzafame e rientrerà Vandeputte, come Cinelli che vedo molto bene. A sinistra proporrò Barlocco. Zonta è un giocatore duttile, quello di sabato non era il suo ruolo ma l’ha interpretato meglio di qualcun altro. Giacomelli ha il 433 nel suo dna, la qualità dell’Empoli è stata superiore in alcuni frangenti. Sabato Stefano non è riuscito a essere il giocatore dell’ultimo periodo, ma ha dimostrato e dimostrerà tutta la sua forza, caparbietà e qualità per dare una mano alla squadra.
Un giocatore non fa la differenza, la fa la squadra. Domani andremo a Cosenza consapevoli che con lo spirito di squadra, e con un atteggiamento propositivo e coraggioso, porteremo a casa punti”.