Le dichiarazioni di Jari Vandeputte vista di L.R. Vicenza-Empoli:
“Sto molto meglio, è passato un po’ di tempo ma ora posso dire che sto bene. Mi sento al massimo fisicamente, come tutti sto facendo parecchi sacrifici per la squadra. Mi manca qualche assist, ma è più un aspetto personale. Ora è più importante la squadra. Dalla prima partita ho visto che il livello della Serie B è molto alto: ogni partita è difficile, una guerra.
Come trequartista mi sono trovato molto bene, anche perché è un ruolo che ho già fatto in passato. Riesco a giocare senza problemi anche da esterno e mezz’ala, dobbiamo adattarci. La squadra ha le caratteristiche per giocare con diversi moduli: qualsiasi ruolo debba coprire, io cerco di farmi trovare pronto.
L’attacco è forte, forse è mancata un po’ di fortuna ma ora abbiamo trovato la strada giusta. Davanti abbiamo qualità, adesso c’è il giusto ritmo e le vittorie contribuiscono a farci sentire bene anche mentalmente.
Non penso che le due vittorie siano arrivate grazie al blocco dell’anno scorso, è stata forse solo una coincidenza. Con il Chievo ad esempio ha segnato Lanzafame. I nuovi si sono integrati subito e si sono sentiti fin dall’inizio parte del gruppo.
Secondo me la squadra ha le potenzialità per aspirare a qualcosa di più della salvezza, peró l’obiettivo principale è salvarci. Sabato c’è una partita importante e poi affronteremo squadre che sono alle nostre spalle, saranno quindi cruciali le prossime settimane. Poi si vedrà.
Cerchiamo di giocare sempre come vogliamo, veniamo da due vittorie contro due squadre toste. Sono convinto che anche sabato possiamo fare un buon risultato. Mi aspetto un match difficile, peró la squadra si sente carica e giocheremo concentrati dal primo minuto”.