In vista del delicato scontro diretto del Menti, il mister della formazione ligure della Virus Entella Vincenzo Vivarini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Mister, la scossa c’è stata: adesso serve trovare continuità.
“Certamente, altrimenti torniamo punto e a capo. Serve affidarsi a delle certezze che, al di là dei risultati, abbiamo trovato nelle prestazioni di alto livello ottenute ultimamente. Servirà riproporre quelle prestazioni con determinazione, stando attenti alla loro aggressività. Non dobbiamo farci trovare impreparati, ma abbiamo diverse armi a disposizione per far loro del male.”
Cardoselli dopo il Pescara ha detto che il gruppo sta bene, ma c’è poca serenità nel preparare le partite vista la situazione di classifica. Il risultato positivo di Pescara può aiutare in tal senso?
“Quando si viene da tante sconfitte non è facile parlare, scherzare, dire qualcosa. Il calcio è un gioco, quando si è tristi diventa difficile fare tutto. Una vittoria può sbloccare la situazione, può darci fiducia e su questo dobbiamo puntare parecchio.”
Il L.R. Vicenza è una squadra che ha perso di misura a Lecce, ma ha ottenuto risultati importanti come ad esempio il pari di Monza: che partita si aspetta?
“È una squadra molto aggressiva, con pochi fronzoli ma tanta sostanza. C’è da fare una prestazione di alta intensità, dobbiamo metterci ritmo. Dobbiamo avere rispetto delle loro qualità, ma dobbiamo affrontarla avendo fiducia nelle nostre.”
Si porterà dietro qualche dubbio di formazione o ha le idee molto chiare?
“I dubbi ci sono sempre, perché questa squadra lavora molto bene. Tutti cercano di guadagnarsi la possibilità di giocare, mettendomi in grande difficoltà. Man mano che passano i giorni si creano delle gerarchie, ma avendo tre partite in una settimana serve valutare anche la capacità di recupero dei singoli e vedere come siamo messi.”