Alla vigilia della sfida tra L.R. Vicenza e Reggina, in programma domani alle ore 19.00 allo stadio Romeo Menti, il mister della formazione calabrese Marco Baroni ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Mister, ripartire dagli errori commessi nella gara di Sabato contro il Cittadella sarà la chiave di volta di questa sfida contro il L.R. Vicenza?
“Assolutamente. Abbiamo rivisto assieme la prestazione che abbiamo fatto. Ci sono state molte cose positive ma purtroppo certi infortuni ci hanno penalizzato. La sostanza della prestazione non cambia: a larghi tratti la squadra ha retto bene e ha offerto una buona prestazione: dobbiamo lavorare tanto per migliorare la gestione e sicuramente è quello che andremo a fare. Ripartiamo a testa alta.”
Il confronto di ieri con gli ultras può servire da stimolo positivo?
“Sempre. Noi viviamo per loro e facciamo questo lavoro meraviglioso grazie a loro. Uno dei motivi che mi ha portato qui a Reggio è la piazza: il calore, il fuoco che c’è qui. Loro ci hanno chiesto solamente l’impegno, di dare tutto, questo e nient’altro. È stato un confronto molto positivo.”
Queste quattro gare possono servire ad alcuni giocatori in uscita a dimostrare di essere utili a questa squadra in vista del calciomercato?
“In questo momento la mia attenzione non è rivolta al mercato, è rivolta a queste partite. Noi dobbiamo stare veramente attenti, lasciare perdere le voci che possono inquinare il momento. A noi in questo momento serve tutta la concentrazione, ma siamo tutti sotto esame ed è il bello del nostro lavoro: guai ad avere timore della pressione e delle sfide dentro e fuori dal campo.”
Che squadra è il L.R. Vicenza?
“È una squadra che ha trovato fiducia, è in una serie positiva importante ma non lo è per caso. Ha giocatori frizzanti, è un bel mix e ha gestito molto bene il salto di categoria. È una partita complicata, come tutte: in questo campionato non esistono partite facili. Per noi è un bell’esame e dobbiamo farci trovare preparati assolutamente.”