Bel debutto della Primavera biancorossa che al primo turno di Coppa Italia ha la meglio sull’Udinese ai rigori.
Partenza timida per i nostri ragazzi che nei primi 20 minuti faticano a trovare fluidità nella manovra e infatti passa per due volte l’Udinese.
Al 9′ Ferla trova il colpo di testa vincente su assist di Pinzi, passano 7 minuti e arriva il raddoppio: dagli sviluppi di un corner Coccetts sigla il 2-0.
Dopo il doppio colpo subito i biancorossi non demordono e trovano le trame di gioco, già al 29′ reclamano un rigore per un intervento scomposto di Maset, ma l’arbitro lascia correre. Al 42′ l’occasione per accorciare le distanze con Barea che da pochi passi non riesce a ribadire in rete.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Simeoni tornano in campo da protagonisti e al 64′ un’occasione con Diomande che raccoglie un cross dalla destra di Cester ma trova pronto il portiere friulano. Continuano a provarci i biancorossi con Cester e Talarico e al 87′ finalmente accorciano le distanze: punizione dalla tre quarti di Cester che pesca Spiller, conclusione che si insacca nell’angolino.
I biancorossi continuano ad attaccare e al 90’+3′ trovano il pareggio con Busatto servito da Giacobbo. In pieno recupero di nuovo Giacobbo sfiora la doppietta.
Ai supplementari le squadre non cambiano l’inerzia del risultato, sfidandosi così ai rigori: Ruggiu para il rigore calciato da Coccetta, mentre Firulesko porta in vantaggio i biancorossi. Sul secondo rigore sbaglia ancora l’Udinese colpendo la traversa con Castagnaviz, mentre Ongaro segna con freddezza. Ancora l’Udinese con Amoroso che non centra la porta, sbagliando così il terzo rigore che diventa decisivo per i biancorossi che siglano con Talarico!
Grande festa a fine gara per i nostri ragazzi che al secondo turno, mercoledì 30 alle 15.00, affronteranno il Bologna. La vincente sfiderà il Cagliari agli ottavi di finale. Bravi ragazzi!
Udinese: Carnelos, Cucchiaro, Del Fabro, Maset, Cocetta, Rigo, Garbero (dal 68′ Basha), Fedrizzi, Ferla, Pinzi (dal 68′ Fedel), Ianesi (dal 60′ Amoroso). A Disp.:Piana, Rossitto, Brighi, Castagnaviz, Codutti, Zuliani, Basha L., Amoroso, Basha S., Fedel, Bruno, Jaziri. All. Massimiliano Moras
LR Vicenza: Ruggiu, Firulesko, Cinel (dal 83′ Ongaro), Cariolato, Barea (dal 57′ Talarico), Fantoni, Diomande (dal 83′ Giacobbo), Tronchin (dal 65′ Spiller), Busatto, Cester, Favero (dal 57′ Rocco). A disp. Zecchin, Sandon, Grancara, Fighera, Poliero, Liotto, Minozzo. All. Lorenzo Simeoni
Arbitro: Lovison (sez. Padova), Assistenti: Franco (sez. Padova), Arena (sez. Roma 1)
Marcatori: 9′ Ferla (U), 16′ Coccetta (U), 87′ Spiller (LRV), 90’+3′ Busatto (LRV)
Ammoniti: Pinzi (U), Tronchin (LRV), Del Fabro (U), Amoroso (U)
Corner: 6-7