È terminata con un risultato a occhiali la sfida inaugurale di questo campionato 2020/2021 di Serie B tra la neopromossa Monza e la neoretrocessa SPAL.
Sfida vibrante tra due squadre di qualità, entrambe determinate a contendersi un posto nelle zone nobili della classifica. Sotto gli sguardi attenti di alcuni ospiti eccellenti presenti sugli spalti dell’U-Power Stadium (nuovo brand name del Brianteo), tra cui il neo acquisto biancorosso Kevin Prince Boateng e l’ex ct di Milan e Juventus Massimiliano Allegri, i ragazzi di Brocchi hanno fornito una prestazione convincente, creando decisamente più pericoli al portiere ospite rispetto agli avversari, e ai punti avrebbero certamente meritato qualcosa in più. A negare la gioia della vittoria all’esordio stagionale ci ha pensato un Berisha in versione superman, capace di neutralizzare senza problemi un rigore di Gytkjaer all’81°, fischiato per un fallo discutibile di Dickmann sull’ex biancorosso Sampirisi, e di rispondere presente su ogni azione pericolosa dei padroni di casa.
Qualche rimpianto da ambo le parti per i legni presi, entrambi nel secondo tempo: per la SPAL, ci ha pensato D’Alessandro con una pregevole azione personale che avrebbe meritato in caso di esito positivo il premio di gol della giornata a colpire il palo con un potente sinistro rasoterra, per il Monza invece l’occasione è arrivata su un colpo di testa di Armellino sugli sviluppi di un corner, con la palla che si è stampata sull’incrocio dei pali a Berisha battuto.
Facebook Notice for EU!
You need to login to view and post FB Comments!