Società, squadra, mister. E lei, la Curva Sud, che oggi ha affidato a Facebook un post per la promozione del L.R. Vicenza in cadetteria: “Dopo un’odissea di teorie ed assemblee, siamo finalmente arrivati ad una conclusione: siamo in serie B!
Con queste poche righe ci teniamo a fare le congratulazioni a tutti, dalla società che ha lavorato bene, ai giocatori che sul campo hanno dimostrato quanto valgono e ci hanno permesso nuovamente di godere del calcio a Vicenza dopo tanti anni. Un applauso speciale è dovuto a mister Di Carlo, vero trascinatore di questo gruppo e simbolo di questo Vicenza che ha lottato sul campo su ogni pallone, meritando il primo posto in classifica. Ultimi, ma mai ultimi veramente, la curva e tutti i tifosi che hanno sostenuto e caricato questa squadra in ogni partita.
Per chi rischia di cedere alle provocazioni di chi vuole rubarci i meriti in questo epilogo, ci sentiamo in dovere di ricordare che nulla ci è stato regalato, i risultati raggiunti fino ad ora parlano chiaro. Sicuramente la vittoria di questo campionato resterà sempre un po’ amara, perché chiunque di noi avrebbe voluto poter lottare fino alla fine e festeggiarla sui gradoni della nostra amata curva, o in qualche pullman di rientro da una trasferta. Non è andata così. Qualcosa di più tragico ha portato a questo e sinceramente non ci sentiamo nemmeno di fare caroselli per le strade, quando ci sono nostri concittadini che hanno perso parenti e amici o sono economicamente in grosse difficoltà a causa della pandemia che ha fermato il mondo. Ci godiamo il momento, con soddisfazione e rispetto, pensando già a come fare l’anno prossimo, nella speranza di tornare a scaldare le gradinate con tutto l’entusiasmo di cui siamo capaci e che ora non possiamo esprimere.
Congratulazioni ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questo.
Avanti Lanerossi! Avanti Curva Sud!”.