Salta al contenuto principale

Con un po’ di fatica di troppo il Vicenza riesce ad imporsi contro la Virtus Verona per 2-1. Queste le principali dichiarazioni raccolte in tempo reale dalla sala stampa del Gavagnin:

Fresco (allenatore Virtus Verona): “Siamo stati in inferiorità numerica per un’ora. Quelli che hanno portato all’espulsione erano entrambi falli mezzi e mezzi e dopo il primo giallo poteva risparmiarsi il secondo. Ci mancano anche due rigori e ci hanno annullato un gol valido. Credo nella buona fede dell’arbitro e c’è una grande amicizia con il Vicenza ma noi oggi siamo stati pesantemente penalizzati. Non abbiamo concesso tanto prendendo gol con un tiro da 30 metri. Complimenti ai miei ragazzi per aver tenuto testa a una simile corazzata. Complimenti ai tifosi biancorossi per il loro tifo caloroso e  sportivo”.

Di Carlo: “Sono molto contento che sia arrivata una vittoria con sofferenza perché significa che i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà. E’ una doppia vittoria per noi: perché siamo tornati al gol e perché giocare qui su questo campo è difficile per tutti. Grande dimostrazione di carattere. Non abbiamo mai mollato, abbiamo dimostrato di avere carattere. L’ingresso di Marotta ha cambiato le sorti del match. Faccio i complimenti a Fresco e a tutta la Virtus per averci reso la vita difficile fino al 90′. Bisogna imparare a non abbassare la concentrazione come è successo sullo 0-1. Un grazie ai tifosi che non hanno mai smesso un attimo di sostenerci. Saraniti? Era da un po’ che volevo metterlo in campo: oggi ha dimostrato di essere un attaccante completo. I complimenti però vanno a tutti gli attaccanti. Zonta ho dovuto sostituire per la botta che ha preso a fine primo tempo. Quello che conta è che oggi siamo riusciti a fare ciò che non abbiamo fatto mercoledì”.

Bizzotto: “Venire qui non è facile per via del campo e degli attaccanti fisici che ha la Virtus. Aver vinto con uno spirito battagliero è sicuramente un motivo di soddisfazione che spiega come ci stiamo adattando alla concretezza del campionato. Avremmo dovuto giocare con la stessa intensità che abbiamo tenuto fino al vantaggio mentre loro sono passati nell’unica occasione concessa. Dovevamo essere più tranquilli anche dopo il pareggio perché poi nella ripresa siamo scesi con un piglio diverso. Contava portare a casa i tre punti ma penso ci sia stata anche la prestazione. Alla fine avevo i crampi ma la condizione arriva giocando”.

Marotta: “E’ un gol molto importante perché è valso i tre punti e ci dà continuità. Ci teniamo stretta la vittoria su un campo così difficile e ora possiamo prepararci per la prossima partita. Oggi siamo stati bravi e fortunati perché in altre occasioni oggi avremmo potuto perderla. E’ stata una partita maschia decisa dagli episodi. Ma ci deve servire di lezione per non abbassare mai l’attenzione. Vincere oggi è fondamentale ed esultare così con i nostri tifosi è normale per quello che vogliamo fare: se facciamo bene con le cosiddette piccole potremo fare molta strada. Ho esultato con un bacio a mia moglie: avevo vista dalla panchina che avrei potuto farlo e non c’ho pensato due volte”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net