Al ritorno al Menti il Vicenza non va oltre lo 0-0 contro la Vis Pesaro nonostante la superiorità numerica del secondo tempo e il rigore concesso. Queste le principali dichiarazioni raccolte in tempo reale in sala stampa:
Pavan (allenatore Vis Pesaro): “E’ stato un pari meritato perché sofferto. Nel primo tempo molto meglio il Vicenza perché la qualità si vede ma noi abbiamo comunque provato a proporre. Nella ripresa abbiamo preso campo e avevo buone sensazioni. Dopo l’espulsione abbiamo tirato fuori tutto per portarla a casa. Peccato sullo 0-0 il palo preso perché avrebbe cambiato il match. Giacomelli? Capita a tutti di sbagliare un rigore”.
Di Carlo: “Partita fatta bene: abbiamo mantenuto il possesso palla, abbiamo crossato, tirato palla… però era la classica partita senza il colpo giusto. E’ pazzesco, in due partite abbiamo creato 15/16 occasioni da gol; oggi è mancata solo la rete. Nel primo tempo la Vis Pesaro ha creato in ripartenza mentre nella ripresa giustamente ha pensato solo a difenderci. Per il volume di gioco creato ci mancano due punti. Solo per 10′ nella ripresa non siamo stati intraprendenti con giocate forzate e troppo lente ma poi abbiamo tenuto botta e negli ultimi 30′ loro si sono solo difesi. Ci portiamo a casa lo 0-0 ma la squadra ha lottato e c’ha provato fino al 90′. Vorrà dire che andremo a prenderci fuori quello che è mancato oggi. Volevo inserire anche Zarpellon ma la distorsione alla caviglia di Bruscagin mi ha permesso di far entrare solo Guerra. Da Emmanuello mi aspettavo qualche tiro da fuori area, non ha avuto la possibilità di farlo ma l’impegno c’è stato. La Vis Pesaro ha avuto un paio di occasioni in tutta la partita, penso sia anche normale, per il resto il Vicenza ha dominato”.
Cappelletti: “Il mio palo è la fotografia della serata perché siamo stati più sfortunati che non bravi. Abbiamo rischiato solo nel palo di Lazzari dimostrando per tutta la partita ottima gestione. Penso fosse corretta la segnalazione del fuorigioco perché ero davanti anche al portiere. Indubbiamente abbiamo provato a vincerla fino alla fine anche forti della superiorità numerica. Ci siamo però limitati a non prendere gol e dare continuità a quanto fatto nelle precedenti partite. Direi che rimane il rammarico per la partita in sé ma guardando il bicchiere mezzo pieno siamo fiduciosi per il futuro. Questo pareggio può avere un gran senso andando a vincere domenica a Verona”.
Grandi: “Sono contento di essermi fatto trovare pronto nell’unica occasione toccando il pallone sul tiro di Lazzari che poi è finito sul palo. E’ normale che durante l’arco della partita ci sia un attimo di flessione ma noi siamo rimasti compatti, attenti e soprattutto desiderosi di non prendere gol. Il mancato gol è frutto di diverse componenti, anche della sfortuna dato che Giacomelli è un ottimo rigorista. Penso però che creando così tanto ci toglieremo diverse soddisfazioni. C’è un ottimo feeling con tutto il reparto difensivo, anche con chi non gioca. Siamo infatti tutti disponibili a mettere una pezza quando sbaglia il compagno. Le motivazioni per vincere ci sono sempre ma andremo a Verona per rifarci per la passata stagione e continuare la nostra rincorsa”.