Il mercato biancorosso nelle ultime ore ha subito una decisa accelerata con il direttore sportivo del L.R. Vicenza Werner Seeber impegnato a chiudere alcune importanti operazioni avviate nei giorni scorsi. In uscita sono con la valigia in mano i difensori Bortot e Solerio che nei prossimi giorni potrebbe essere ceduto ad una tra Giana Erminio, Albinoleffe e Reggina. A centrocampo Salvi è seguito dalla Viterbese e dal Modena che punta ad un immediato ritorno in serie C, mentre in attacco l’attaccante Maistrello resta il candidato più probabile a svestire il biancorosso.
Dopo la partenza di Matteo Rover, tornato all’Inter da cui era arrivato in prestito e girato dai nerazzurri al Pordenone, il prossimo candidato a diventare un “ex” è Andrea De Falco, il cui approdo alla Reggina è ormai questione di ore. Già nella giornata di domani, infatti, le parti si incontreranno per chiudere l’operazione che farà del centrocampista anconitano il primo acquisto della gestione Gallo a Reggio Calabria. Non solo operazioni in uscita, però, per il diesse biancorosso che è molto vicino a definire con il pari ruolo Andrissi il passaggio del difensore Marco Martin e dell’attaccante Simone Guerra dalla Feralpi Salò al L.R. Vicenza.
Superato lo scoglio, rappresentato dalla volontà della società bresciana di non rafforzare un probabile avversario nella corsa playoff, a frenare la chiusura della trattativa potrebbe essere la situazione dell’infermeria della Feralpi che in questo momento vede out gli attaccanti Caracciolo e Ferretti, infortuni che alla ripresa del campionato potrebbero mettere in difficoltà la squadra bresciana nel reparto avanzato. Circostanze che però sembrano risolte anche dalla decisa volontà di Guerra e Martin di vestire il biancorosso perchè a Vicenza ritroverebbero mister Serena con cui hanno vissuto forse la loro miglior stagione in carriera. Anche in questo caso, come per la cessione di De Falco, l’arrivo di Guerra e di Martin è in fase molto avanzata e potrebbe essere definito già nella giornata di domani.