Salta al contenuto principale
Mercato

Il mercato del girone B: girandola di attaccanti (specie a Monza)

Da 11 Gennaio 2019 - 07:59Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Alle porte girevoli della Serie C stanno transitando soprattutto gli attaccanti. Sono loro infatti i principali protagonisti dei primi giorni del calciomercato. Su tutti Ettore Marchi – il “capitano” (così salutato dal Gubbio) – si è legato al Monza. Insieme a Brighenti, ex centravanti  della Cremonese che il club biancorosso ha inseguito a lungo in estate, Marchi formerà una coppia molto quotata che i biancorossi affronteranno a febbraio quando saranno di scena a Monza.

Proprio la società lombarda è stata finora la regina del mercato, visto le operazioni concluse nei primi giorni di contrattazioni. Dopo cinque anni di Cittadella ha raggiunto la squadra di Berlusconi anche Scaglia. Insieme a lui, come detto, Brighenti dalla Cremonese (percorso inverso per Rapisarda), Chiricò dal Lecce e Fossati dal Verona. Per far spazio ai nuovi, i brianzoli hanno dovuto sfoltire la rosa con Cori, che è stato girato in prestito all’Albinoleffe, mentre con la stessa formula Jefferson è finito alla Giana Erminio. In uscita anche l’ex capitano Guidetti che è stato ingaggiato (contratto di un anno e mezzo) dalla Feralpisalò. I leoni del Garda hanno poi piazzato un altro colpo: si tratta dell’ex biancorosso Maiorino, in prestito dal Livorno.

Piccioni ha lasciato il Teramo per legarsi fino a giugno con il Rimini, Giorico è stato girato in prestito dal Carpi alla Virtus Verona, la Ternana ha ingaggiato il centrocampista ex di Virtus Lanciano, Avellino e Pro Vercelli, Paghera, mentre Costantino dopo 25 gol in una stagione e mezza con il Sudtirol è stato acquistato dalla Triestina, che in volata ha avuto la meglio sul Teramo.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net