A disp. Albertazzi, Stevanin, Zarpellon, Rover, Razzitti. All. Colella
Teramo (3-5-2) Lewandowski; Fiordaliso, Caidi (67′ Bacio Terracino) Piacentini; Ventola (43 De Grazia), Persia, Proietti, Mantini, Celli; Piccioni (77′ Di Renzo), Zecca (77′ Cappa).
A disp. Pacini, Natale, Altobelli, Mastrilli, Zenuni, Ranieri. All. Maurizi
Arbitro: Acanfora della sezione di Castellamare di Stabia. Assistenti: Testi e Amantea
Reti: 33′ Tronco (LRV), 88′ Proietti (T)
Note: Giornata di sole, terreno in buone condizioni, temperatura attorno ai 13°. Espulso: Ventola (T) per proteste dalla panchina. Ammoniti: Caidi, Piacentini, Persia (T), N. Bianchi, Pasini (LRV) ; Calci d’angolo 3-6; Recuperi: primo tempo 3′ ; secondo tempo 5′. Spettatori: 8869 di cui 7660 abbonati.
SECONDO TEMPO
45’+5′ Fischio finale di Acanfora. Sancisce il giusto pareggio tra Vicenza e Teramo che nel secondo tempo ha messo più volte alle corde i biancorossi apparsi piuttosto stanchi e sfilacciati
45’+4 TERAMO Ammonito Persia per un fallo su Gashi
45′ Saranno 5 minuti di recupero
La rete: Calcio d’angolo che trova Proietti tutto libero al limite dell’area il tiro dell’ex Bassano è una bomba sotto l’incrocio che Grandi non può bloccare
42′ pareggio del Teramo: Proietti
34 VICENZA: Ultimo cambio per Colella. Bonetto prende il posto di Davide Bianchi
32′ TERAMO: Doppio cambio anche per gli ospiti. Escono Zecca per Di Renzo e Piccioni per Cappa
26′ VICENZA: Escono Mantovani e Arma entrano Bizzotto e Maistrello.
25′ TERAMO : La punizione di Piccioni sibila di poco distante dal palo di sinistra di Grandi. Vicenza in sofferenza in questa fase di gara.
24′ VICENZA Ammonito Pasini costretto a fermare gli avversari con un fallo dopo un errore. Il centrale era in diffida quindi scatterà la squalifica
22′ TERAMO: Cambio anche per Maurizi che sostituisce Caidi con Bacio Terracino
18′ VICENZA: Doppio cambio: escono Tronco per Gashi e Laurenti per De Falco
15′ TERAMO: Rinvio corto di Bianchi che libera al tiro da fuori De Grazia, la palla esce di un paio di metri alla sinistra di Grandi.
11′ TERAMO: Clamorosa occasione fallita da Zecca che sfrutta uno scivolone di Bianchi per involarsi tutto solo verso Grandi. A tu per tu con il portiere biancorosso l’ex primavera del Sassuolo spara altissimo. Vicenza graziato in questa occasione.
9′ VICENZA: Stavolta è Curcio ad innescare Laurenti che apre sulla sinistra per Arma tutto solo in area. L’attaccante sterza e poi libera un sinistro a giro che esce sopra l’incrocio.
7′ VICENZA: Azione Arma – Laurenti con l’ultimo che libera al tiro Curcio la cui conclusione però è ciabattata e Lewandowski può controllare senza problemi
2′ TERAMO: Ammonito Piacentini per una bruttissima entrata da dietro su Tronco che stava ripartendo dalla propria tre quarti.
Iniziato il secondo tempo, squadre in campo con gli stessi undici che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
PRIMO TEMPO
Acanfora manda le squadre negli spogliatoi con i biancorossi avanti di un gol grazie alla segnatura di Tronco. Vantaggio tutto sommato meritato per il Vicenza che non ha creato moltissime occasioni da gol ma ha esercitato un pressing costante nella metà campo ospite, colpendo alla prima occasione importante del primo tempo
45+3′ VICENZA: Ammonito Nicolò Bianchi per un intervento poco oltre la metà campo, considerato fallo tattico.
45′ Tre minuti di recupero decretati dal signor Acanfora
43′ TERAMO: Deve uscire Ventola per un problema muscolare, entra De Grazia
35′ TERAMO: Ammonito per proteste Caidi
La rete: pressing in area di Zonta che rimpalla un rinvio della difesa, liberando Tronco da solo davanti a Lewandowski, il primo tiro dell’attaccante viene ribattuto dal portiere ma lo stesso Tronco è bravo e reattivo da terra a infilare a fil di palo la ribattuta
33′ GOOOOOOLLLL DEL VICENZA!!!! Tronco!!!!!!
30′ TERAMO: Velenoso destro di Proietti che scende verso la porta di Grandi uscendo di poco sopra la traversa. I biancorossi fanno un discreto possesso palla senza però riuscire a trovare il guizzo giusto per superare il Teramo che, da parte sua, prova ogni tanto a farsi vivo dalle parti di Grandi ma badando soprattutto a non scoprirsi.
24′ TERAMO: Azione prolungata in avanti conclusa da un destro da fuori area di Ventola. Conclusione centrale che Grandi blocca in presa
12′ VICENZA: Pressione dei biancorossi che si concretizza in una discesa a fondo area di Laurenti che mette una buona palla in mezzo su cui Lewandowski è bravo ad uscire in tuffo, sulla respinta nessun biancorosso è pronto ad intervenire.
10′ VICENZA: Sul primo corner del match per i biancorossi battuto da Curcio, colpo di testa di Mantovani che esce sopra la traversa.
Gara iniziata. Il Vicenza, in campo con la divisa biancorossa, nel primo tempo attaccherà verso la curva sud. Teramo in completa divisa blu con righe sottili orizzontali biancorosse sulla maglia.
PREPARTITA
ore 14:05 – Sono ufficiali le formazioni delle due squadre: tutto come previsto nel Vicenza, con purtroppo l’assenza di Giacomelli che spicca in quanto il giocatore non è nemmeno in panchina. Pretattica, dunque, quella di mister Colella nella conferenza stampa prepartita di ieri, quando negava eventuali problemi per il capocannoniere del campionato. Nel Teramo invece De Grazia è recuperato solo per la panchina, al suo posto in mediana ci sarà Mantini.
inizio/fine partita – gol – sostituzione – ammonizione – espulsione –