Ravenna (3-5-2): Venturi; Venturini, Lelj, Capitanio; Magrini, Selleri (64′ Marzeglia), Palermo, Papa, Ballardini Amedeo (71′ Ronchi); De Sena (64′ Piccoli), Broso (80′ Costantini)
A disp. Gallinetta, Rossi, Ieradi, Elia Ballardini, Maleh, Sabba, Maistrello. All. Antonioli.
Vicenza (3-5-2): Valentini, Malomo, Milesi, Crescenzi, De Giorgio, Alimi (73′ Salifu), Romizi, Giorno (68′ Comi), Giraudo (73′ Jakimovski), Giacomelli, Ferrari.
A disposizione: Fortunato, Segantini, Salifu, Ferchichi, Bangu, Giusti, Lucca
Arbitro: Natilla di Molfetta. Collaboratori: Lenarduzzi di Merano e Lillo di Brindisi.
Reti: 67′ Magrini (R), 86′ Venturini (R)
Note: Giornata di sole, temperatura attorno ai venti gradi. Ammoniti: Giorno (V).Palemo (R) Calci d’angolo: 2-3. Recuperi : primo tempo: nessun recupero, secondo tempo: 4′
SECONDO TEMPO
90′ + 4′ Il Ravenna ribadisce il due a zero dell’andata e chiude la porta alle speranze di salvezza diretta del Vicenza che dunque pare mestamente avviato verso i playout. Una clamorosa occasione sciupata da Alimi ad inizio ripresa aveva fatto ben sperare ma poi ancora una volta i biancorossi si sono arresi ad un avversario che non ha dimostrato chissà quale cifra di gioco ma semplicemente ne aveva di più sia dal punto di vista fisico che mentale. Il raddoppio è arrivato di conseguenza, dopo comunque un’altra occasione buttata alle ortiche da Comi per arrivare almeno al pari.
90′ Altri quattro minuti di gioco perima della fine del match
La rete: chiude il match Venturini che riceve palla da fallo laterale si infila tra due biancorossi al vertice dell’area di rigore e poi fa partire un destro a giro che termina all’incrocio dei pali con Valentini vanamente proteso in volo.
86′ Raddoppio del Ravenna: Venturini
80′ RAVENNA: Esce Broso entra Costantini
76′ VICENZA: Ottimo pallone di Giacomelli in area dove Comi prova il piatto destro di prima intenzione la palla esce di un palmo lontano dal palo di sinistra di Venturi
73′ VICENZA: Escono Alimi e Giraudo, entrano Jakimovski e Salifu
72′ VICENZA; Punizione dal limite di Giacomelli, Venturi si rifugia in angolo
71: RAVENNA Esce Ballardini entra Ronchi
70′ AMMONITO PALERMO per un fallo su Romizi
68′ VICENZA: Esce Giorno entra Comi.
La rete: Azione sullla sinistra dell’area di rigore del neo entrato Marzeglia che mette un cross basso che attraversa tutta l’area fino ad arrivare dal lato opposto dove arriva Magrini a calciare incrociando a fil di palo
67′ Gol del Ravenna: Magrini
64′ RAVENNA: Doppio cambio per i padroni di casa: entrano Marzeglia e Piccoli, escono Selleri e De Sena.
57′ AMMONITO Giorno per un fallo tattico su Ballardini a metà campo.
52′ VICENZA: Incredibile gol fallito da Alimi che viene messo davanti alla porta da Giacomelli ma davanti a Venturi sparacchia con tutta la porta a disposizione, sparacchia alto.
Iniziata la ripresa, non ci sono cambi nelle due squadre
PRIMO TEMPO
45′ Si chiude senza altre emozioni il primo tempo di Ravenna – Vicenza. Partita che non ha fatto vedere grandi cose con i padroni di casa a fare la partita senza troppo premere sull’acceleratore e i biancorossi a difendersi, cercando di ripartire senza in effetti dare l’impressione di avere grande gamba né molte idee per poter fare male ai giallorossi.
38′ RAVENNA: Su azione d’angolo Broso colpisce di testa spedendo alto sopra la porta di Valentini
37′ VICENZA: Ancora Giorno che si produce in una accelerazione conclusa con un sinistro centrale bloccato da Venturi
33′ VICENZA: Break dei biancorossi che guadagnano palla con De Giorgio poco oltre la metà campo, rapida verticalizzazione per Ferrari che da a Giorno che entra in area e prova una conclusione da posizione invitante ma che però non trova lo specchio della porta.
26′ RAVENNA: Su palla strappata da Palermo a De Giorgio, prova il tiro cross dalla lunghissima distanza Ballardini , la pallla esce di parecchi metri alla sinistra di Valentini.
23′ RAVENNA: Passaggio in orizzontale verso Selleri che dal limite dell’area prova il sinistro a giro senza però sorprendere Valentini che blocca a terra.
17′ VICENZA: Stavolta è il Ravenna a sbagliare il retropassaggio su Venturi con Ferrari che si inserisce anticipando il portiere e provando la conclusione che anche in questo caso, come per il Ravenna a inizio partita, finisce sull’esterno della rete.
14′ RAVENNA: Lungo lancio in area di Selleri su cui arriva Broso che colpisce di testa anticipando Milesi ma spendendo qualche metro alto sopra la traversa.
In questo primo tempo il Vicenza in completa divisa bianca attacca sotto la curva occupata dai tifosi di casa
3′ RAVENNA : Brutto retropassaggio di Malomo per Valentini che controlla male la sfera e per poco non ne approfitta Broso che arriva sulla palla e calcia da posizione molto defilata sull’esterno della rete.
Gara iniziata. E’ il Vicenza a giocare il primo pallone della gara
PREPARTITA
ore 16.18 – Le formazioni ufficiali delle due squadre sono praticamente confermate con Amedeo Ballardini nell’undici iniziale per il Ravenna al posto dell’annunciato Rossi, mentre nel Vicenza sarà molto probabilmente De Giorgio ad agire come quinto centrocampista di destra e Jakimovski partirà invece dalla panchina.