Nel corso del pomeriggio odierno, la squadra è tornata al lavoro al centro tecnico di Isola Vicentina, grazie alla mediazione di Giacomo Possamai e Francesco Rucco che hanno strappato, seppur per un breve periodo, una concessione dall’amministratore della River. Il lavoro sul campo è stato anticipato da un faccia a faccia con i tifosi presenti, circa un centinaio, che hanno manifestato tutte le loro perplessità sull’attuale situazione e che si sono allineati ai giocatori in merito alla questione legata agli stipendi. Mister Zanini ha assicurato massimo impegno, la squadra ha confermato la data del 10 gennaio come termine ultimo per il pagamento degli stipendi: così non fosse, più di qualche giocatore inizierebbe a prendere in considerazione l’idea di lasciare Vicenza.
Aggiornamento: la squadra ha atteso a lungo Sanfilippo e nel frattempo si è confrontata pacificamente con i tifosi, lasciando intendere quel che è già noto e cioè che se i pagamenti non arriveranno entro il 10 gennaio i giocatori se ne andranno. Quando una parte dei tifosi aveva già smobilitato è arrivato un messaggio di Sanfilippo dove annunciava il suo arrivo al termine dell’Assemblea dei soci. Attorno alle 16 Sanfilippo è arrivato al Centro di Isola Sanfilippo con Stelvio Dalla Vecchia. I tifosi hanno subito cercato il confronto diretto, tanto che l’auto ha quasi investito i sostenitori biancorossi. Dalla Vecchia è poi uscito ma sia lui che Sanfilippo si sono però prontamente “rifiugiati” all’interno della palazzina, dove da poco è stato permesso di entrare anche ad una delegazione di ultras.
Ore 17.35 : Ai tifosi Sanfilippo ha promesso che domani saranno pagati gli stipendi e presto verranno presentati anche gli altri componenti della cordata che fa capo a lui e i relativi progetti riguardo il Vicenza, aggiungendo che i ritardi sono dovuti ad una serie di contrattempi dovuti a Vi.Fin. In seguito Sanfilippo ha incontrato la squadra alla quale è stato comunicato che gli stipendi verranno saldati il giorno 8 gennaio.