Nulla da fare per il consiglio di amministrazione previsto per oggi. Francesco Pioppi, nella duplice veste di ad di Boreas e di presidente -sebbene ad interim- del cda del Vicenza, aveva convocato per le ore 15 un consiglio in cui i soci di Vi. Fin. non si sono presentati come confermato da Roberto Atzeni, legale della holding lussemburghese: “All’appuntamento non si è visto nessuno dei soci di ViFin e sinceramente non ne capisco il motivo” ha sottolineato l’avvocato vicentino senza voler aggiungere altro.
Pioppi ha quindi fissato un altro consiglio di amministrazione per il 19 dicembre e un’assemblea dei soci per il 24 (vigilia di Natale) ma è possibile che nel frattempo molte cose in via Schio possano essere cambiate. L’immediato vede Vi.Fin. impegnata a trovare circa 500mila euro per saldare gli stipendi e relativi contributi ai calciatori, dipendenti e collaboratori, con l’importo che dovrà essere bonificato al massimo entro lunedì pena un meno 2 in classifica. Giorno in cui i soci di Vi.Fin. si incontreranno in una riunione informale, sia per lo stato delle scadenze da saldare, sia soprattutto per discutere della possibile cessione del club biancorosso. Se per il pagamento degli stipendi, da indiscrezioni raccolte, c’è ancora qualche difficoltà, la rata di quasi 600mila euro dell’IVA verrà regolarmente saldata entro il 20 dicembre. Stessa sorte toccherà per i 42mila euro dovuti al Comune di Vicenza che in caso contrario potrebbe sfrattare il club berico dal “Menti”.
Tutta una serie di scadenze che Vi.Fin. dovrebbe onorare anche e soprattutto in virtù del fatto che nelle ultime ore la trattativa con Fabio Sanfilippo è ripresa facendo dei passi avanti che potrebbero concretizzarsi lunedì. Dopo tutto quello che è successo da maggio ad oggi la prudenza nelle previsioni è d’obbligo ma le dichiarazioni di Sanfilippo che ha affermato di avere pronti i soldi per definire l’acquisto del Vicenza calcio fanno pensare che, a determinate condizioni, stavolta si possa chiudere. Probabilmente quindi si lavorerà anche in questo weekend per arrivare a lunedì ad una conclusione, positiva o negativa, senza ulteriori rinvii. La cordata lombarda ha invece alzato bandiera bianca e si è di fatto ritirata. Boreas invece attende alla finestra in attesa di capire cosa accadrà la prossima settimana.