Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Alberto Colombo nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida contro il Renate, in programma domani, mercoledì 8 novembre alle ore 20.45, allo Stadio Romeo Menti.
“…Se sarà turn-over in alcuni casi sarà forzato, per altri sarà una decisione mia perché ci sono dei calciatori che erano fermi per problematiche legate alla scorsa partita, come Crescenzi e De Giorgio. Vedremo le loro risposte nel corso della rifinitura. Vediamo di trovare la possibilità di avvalerci di qualche innesto fresco per mantenere un buon ritmo partita, sebbene la gara sia ravvicinata…”.
“…Il 3-5-2 ci ha portato più peso offensivo, più soluzioni offensive. Abbiamo sofferto quanto come con l’altro sistema ma siamo stati nettamente più pericolosi e più presenti all’interno dell’area di rigore e questo ha dato la sensazione di una squadra con un peso offensivo maggiore. La diversità rispetto alle altre volte è stata quella di trovare una verticalizzazione centrale che faccia stringere le difese avversarie liberando spazi sugli esterni. L’idea è quella di riproporre questo sistema di lavoro cercando ancor più i tempi per attaccare l’area…”.
“…Il Renate si presenta come una squadra molto giovane dalla metà campo in avanti mentre dietro schiera una linea difensiva ben collaudata ed esperta per la categoria. E’ una squadra a cui si fa fatica a fare gol ed è efficace nelle ripartenze. Da quando è rientrato Gomez il Renate ha trovato la vittoria, hanno conquistato tredici punti in trasferta e pertanto si confermano come un avversario ancor più pericoloso da affronatare in casa. Il Vicenza non parte battuto, abbiamo rispetto per una squadra che sta sorprendendo. Abbiamo fatto un piccolo passo fuori dalle sabbie mobili, ci attende una gara difficile ma per le nostre caratteristiche dobbiamo giocare per portare a casa i tre punti, dobbiamo cercare maggiormente la vittoria come abbiamo fatto nell’ultima gara. Siamo sulla strada giusta e serve non smentire la prestazione di domenica…”.
“…Questo calcio perde un po’ di credibilità. Le avvisaglie delle difficoltà del Modena esistavano già all’inzio della stagione e questa situazione può anche falsare il campionato perché ci sono squadre in classifica che hanno due partite in più, altre con due partite in meno…”.
“…La cessione societaria? Per il bene di tutti credo servano delle certezze, non sta a noi vedere a chi andrà il Club, l’importante è che ci siano delle certezze e la squadra di questo potrà solo beneficiarne…”.
(vicenzacalcio.com)