Salta al contenuto principale

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’iniziativa per il prossimo weekend:

Domenica 1 ottobre andrà in scena la sesta edizione del Memorial Luigi Arena, nel ricordo di una vita dedicata al tifo biancorosso. Tifosi, amici e colleghi vogliono ricordare Gigi Arena in un torneo di calcio 11 vs 11 che si disputerà nel meraviglioso Centro Tecnico “Piermario Morosini” di Isola Vicentina (VI). L’occasione vuole ricordare tutti gli “angeli biancorossi” che nel tempo sono stati protagonisti del tifo e della gloria dei colori del nostro amato Vicenza Calcio, tra cui Bruno Mietto e Attilio Michelin per anni colonne indomabili del Coordinamento del tifo biancorosso.
In modo particolare questa edizione vuole celebrare gli oltre 50 anni del Centro di Coordinamento, tappa importante che fa onore a tutti i Clubs che hanno scritto la storia del tifo biancorosso. Appuntamento ormai fisso che vede i tifosi a scendere sul campo per chiudere e celebrare così un’altra stagione sportiva che come sempre ci ha visti protagonisti sugli spalti.
Grazie alla partecipazione di tutti coloro che saranno presenti, in campo e spettatori, verranno raccolti dei proventi che andranno destinati in beneficienza all’Associazione Mondo Bambini Onlus a sostegno del progetto “Un pozzo di gioia”.
Mondobimbi Onlus è impegnata in Madagascar dal 2009 per tutelare i diritti dell’infanzia alla nutrizione, scolarizzazione, salute e contribuire all’educazione di giovani autosufficienti e capaci di crearsi un ruolo costruttivo nella società. Il progetto si propone di innalzare il tasso di istruzione, fornire un luogo di aggregazione capace di favorire e incrementare l’acquisizione di competenze sociali, promuovere l’uguaglianza di genere uomo/donna e l’uguaglianza di possibilità.
L’edizione 2017, patrocinata come sempre dal Centro di Coordinamento, vedrà cinque squadre protagoniste, ovvero: Selecao Centro di Coordinamento Clubs Biancorossi, Jus Vicenza (avvocati), Vicenza Press (giornalisti) (vincitori di ben due edizioni), Club Biancorosso Thiene (alla quinta partecipazione e vincitori nel 2013) e Club Biancorosso “Gati&Goti” Mossano, detentori del Trofeo. Il fischio d’inizio al “Morosini” è fissato alle ore 10.00. Ad allietare l’evento l’intrattenimento del super tifoso biancorosso Enrico Fantinato oltre allo stand gastronomico organizzato dal consolidato Team “Gli Stalloni di Anconetta”. Appuntamento quindi per tifosi e curiosi, grandi e piccini.

Albo Trofeo Biancorosso
2012 Jus Vicenza
2013 Club Biancorosso Thiene
2014 Vicenza Press
2015 Vicenza Press
2016 Gati&Goti Mossano

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net