La Lega di serie C ha reso noti i risultati dell’assegnazione dei diritti tv per la Serie C per il prossimo triennio: ad aggiudicarseli sono stati la Rai e Sportitalia.
Come riferisce la Lega con un comunicato ufficiale, la Rai si è aggiudicata il ‘Pacchetto Nazionale 1’, con un’offerta, corrispondente al prezzo minimo, di 650 mila euro a stagione per un totale di 1,95 milioni di euro, mentre Sportitalia si è aggiudicata il ‘Pacchetto Nazionale 2’, quello più corposo, con un’offerta superiore al prezzo minimo fissato dalla Lega Pro, che era di 150mila euro per la prima stagione, 175mila euro per la seconda e 200mila euro per la terza.
PACCHETTO NAZIONALE 1 ASSEGNATO A RAI SPORT
Regular Season : 1 Gara per Giornata, in posticipo serale del lunedì sera (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario). Non potranno essere trasmesse, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.
Play Off : 1 Gara per turno. In caso di turno con andata e ritorno la Rai avrà diritto a trasmettere 1 Gara di andata e 1 Gara di ritorno del turno.
Coppa Italia : Finale di andata e ritorno di Coppa Italia.
PACCHETTO NAZIONALE 2 ASSEGNATO A SPORTITALIA
Regular Season : 1 Gare per Giornata, in anticipo serale del venerdì sera (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario). Non potranno essere trasmesse, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.
Play Off : 1 Gara in diretta per turno della sola prima fase dei Play Off girone (primi due turni di gioco dopo la Regular Season). La Gara sarà selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno. 1 Gara in Differita per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una Gara sia di andata sia di ritorno.
Play Out : 1 Gara in diretta per turno, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno.
Coppa Italia : 1 Gara in diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno. La Finale in differita di andata e di ritorno della Coppa Italia.
Supercoppa : 1 Gara in diretta della Supercoppa, selezionata a discrezione della Lega