Salta al contenuto principale

Il secondo pareggio consecutivo sfuma a 2′ dal termine. Il Perugia passa grazie al colpo di testa di Mustacchio su cross da calcio d’angolo. Queste le principali dichiarazioni dopo l’1-0 del Curi:

Robert Gucher: Parliamo sempre delle stesse cose perché gli errori capitano. Io ero in marcatura ma Mustacchio ha fatto un bel gol. Dobbiamo rimetterci subito a posto perché martedì e sabato abbiamo due battaglie e dobbiamo far vedere che abbiamo il carattere per uscire da questa situazione. Loro hanno fatto un buon palleggio e lo sapevamo, nel secondo tempo però abbiamo gestito il risultato ma purtroppo è sempre la stessa storia, Eravamo convinti di aver preparato bene questa partita, Mustacchio ha fatto un gol non facile però parliamo sempre delle stesse cose cioè che facciamo un bel gioco ma otteniamo zero punti. Sull’espulsione di Adejo, l’arbitro aveva fischiato rigore ma poi ci ha ripensato ma è inutile parlare di queste cose anche se l’episodio è grave ma quest’anno ci gira tutto così. Dobbiamo riuscire a stare calmi e non reagire, però avere lo stesso la cattiveria in campo. Solo noi possiamo uscire da questa situazione perché è evidente che non ci aiuta nessuno a parte i nostri tifosi.

Davide Bianchi: Ho cercato di fare la mia parte dopo che Esposito si è infortunato nel pre partita. E’ stata una partita giocata alla pari e siamo stati puniti sull’unica loro occasione nel secondo tempo. Abbiamo giocato come avevamo preparato la partita sapendo che loro giocavano molto sugli esterni. E’ andata bene fino a tre minuti dalla fine poi c’è stato il gol… La panchina corta? Abbiamo fatto tre cambi anche noi e quelli che sono entrati hanno dato il loro apporto. Torniamo a casa con zero punti ed è una grande amarezza. Sul gol ci siamo parlati con Gucher , l’errore però è stato mio che ho perso la marcatura, mi dispiace tantissimo perché almeno un punto lo meritavamo.

Pierpaolo Bisoli: Bianchi ha fatto una grande partita ma il gol che abbiamo preso una squadra che deve salvarsi non lo deve prendere. Abbiamo fatto comunque una grande partita giocando alla pari con la quarta in classifica. Ora siamo tornati dentro alla zona playout ma sono convinto che ne verremo fuori. Abbiamo tre partite importanti da giocare e chiedo alla gente di aiutarci perché noi cercheremo di guadagnare il massimo ma sono sicuro che ci salveremo nonostante tutte le vicissitudini che ci sono capitate. L’espulsione di Adejo? L’arbitro aveva dato rigore ma poi probabilmente il guardalinee gli ha fatto cambiare idea. Nella prossima lo perderemo per squalifica ma ho visto un Bianchi in grande forma, poi ritornerà Ebauga e finalmente potremo giocare con le due punte. Ho visto la squadra con delle buone geometrie per cui sono convinto che alla fine ci salveremo.

Cristian Zaccardo:  Oggi la squadra in campo mi dava la sensazione di essere solida e che non avrebbe preso gol però alla fine, come in altre situazioni lo abbiamo preso. Dispiace perché sarebbe stato un punto importante ed è un peccato perché la risposta che diamo in partita è inferiore a quella del reale valore della squadra. La classifica si è complicata ma sta a noi riaggiustarla. Dobbiamo vincere il prossimo scontro diretto in casa che sarebbe anche psicologicamente importante. I gol su palla inattiva? Dobbiamo migliorare ma abbiamo anche qualche problema di centimetri in meno rispetto ad altre squadre che ci penalizza su queste situazioni. C’è rammarico per avere perso questa partita ma con gli scontri diretti in casa sta a noi tirarci fuori da questa situazione.
Il finale? L’arbitro non ha più parlato e non dava spiegazioni. Anche Rosati ha ammesso che l’arbitro ha dato rigore ma non so perché ha cambiato idea, poi era meglio non provare a chidere spiegazioni perché si rischiava di subire ammonizioni pesanti. Non so chi giocherà martedì al posto di Adejo ma resta il fatto che comunque dovremo provare a vincere. Le penalizzazioni in classifica alle avversarie sicuramente possono agevolarci ma prima di tutto dobbiamo essere noi stessi a darci una mano.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net