Salta al contenuto principale

Si tornano a incrociare le strade di Pasquale Marino e del Vicenza. Per il tecnico del Frosinone, quella di domani contro i biancorossi è una gara come le altre. Nessuna emozione particolare, come ha spiegato nella conferenza stampa della vigilia, riportata da Tuttofrosinone.com: “Gara particolare per me? All’andata magari ero più emozionato, domani giochiamo in casa e dunque sono concentrato sull’ottenere i tre punti. È un piacere ritrovare alcuni calciatori ma è un avversario come un altro”. Marino, nella stagione 2014-15, fu protagonista della fantastica cavalcata del Vicenza verso un’insperata promozione in Serie A (sfumata ai playoff), ma i rapporti con la piazza si deteriorarono in seguito alla telenovela dell’addio.

Il tecnico dei ciociari parla così degli avversari: “Turno favorevole? Siamo noi a doverlo far diventare favorevole. Il Vicenza a dieci minuti dalla fine ha ribaltato il risultato la settimana scorsa. Stanno bene psicologicamente, hanno dei calciatori brevilinei e di fantasia in avanti. Bisognerà stare attenti alle ripartenze perché credo che cercheranno di difendersi per poi attaccare gli spazi”.

Sulla sfida di domani: “Condannati a vincere? Non abbiamo mai pensato di vincere sempre, il campionato è lungo e difficile. La partita di domani è importante ma non è l’ultima gara di campionato. Dopo una sconfitta emergono tanti difetti tanti problemi ma questo non diminuisce la nostra autostima. Le prestazioni ci sono state, anche a Bari dove abbiamo perso. A Bari se facevamo risultato sarebbe stata una partita perfetta perché avevamo concesso ad un attacco fortissimo pochissime occasioni. In settimana abbiamo lavorato con serenità sperando di fare una grande prestazione domani cercando di essere più cinici negli ultimi metri”.

Il Frosinone, secondo, punta alla promozione diretta: “A mio modo di pensare sia Benevento che Bari hanno gli organici e la speranza di rientrare nella corsa alla promozione. Dipenderà da noi che siamo davanti non farli rientrare. Il campionato di B è questo, sappiamo che non si gioca solamente di sabato ma i turni infrasettimanali sono per tutti”.

“Per fare il salto di qualità bisogna che lo si faccia in tutte le componenti dalla società alla squadra alla stampa e ai tifosi – conclude – Noi non subiamo tante pressioni perché abbiamo tanta voglia di dimostrare ma l’importante è proseguire su questa strada. La differenza la farà l’attacco? Solitamente i campionati vengono vinti dalle miglior difese. Nel girone di ritorno abbiamo fatto un grande passo avanti sotto questo aspetto. Credo che in questo momento bisogna trovare equilibrio nelle due fasi riuscendo ad essere più cinici sotto porta. L’ultimo periodo non siamo stati fortunati, abbiamo subito dei gol in episodi sfortunati”.

CONVOCATI
Sono 23 i giallazzurri che prenderanno parte alla sfida contro il Vicenza. Assente l’ex capitano biancorosso Nicolò Brighenti: per lui stagione finita per un infortunio alla spalla sinistra.

Portieri: Bardi, Cojocaru, Zappino.
Difensori: Ariaudo, Crivello, Fiamozzi, Krajnc, Mamic, Mazzotta, Pryyma, Russo, Terranova.
Centrocampisti: Besea, Frara, Gori, Kragl, Maiello, Sammarco, Soddimo.
Attaccanti: D. Ciofani, Dionisi, Mokulu, Volpe.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net