Salta al contenuto principale

Una mattina da trascorrere insieme alle associazioni Agendo e Uisp Sport Antenne, nella giornata che rientra nell’ambito di “Un giorno per la nostra città – Le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali”, organizzata dalla Lega Serie B. Il Vicenza Calcio sarà presente mercoledì 15 marzo (ore 10.00) con una delegazione composta da staff tecnico e calciatori della Prima Squadra: accanto ai biancorossi, sarà presente il Comune di Vicenza con l’assessore Isabella Sala. L’attività prevede giochi e fotografie con i ragazzi delle due associazioni e si terrà nella sede di via Natale del Grande, 6, a Vicenza.

UISP – Sport Antenne
“SportAntenne” è un progetto della Uisp (Unione Italiana Sportpertutti) finanziato dal Ministero dell’Interno – Fondo FAMI
2014-2020, che prevede la creazione di 16 presidi distribuiti sul territorio nazionale a supporto delle vittime di discriminazione razziale per favorire la prevenzione, l’emersione delle discriminazioni e la mediazione attraverso l’organizzazione di eventi sportivi. Per il Veneto l’Antenna Uisp è attiva a Vicenza attraverso un numero telefonico (3805963845) e un sportello aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12 presso la sede provinciale della Uisp in Strada Borghetto di Saviabona 21/a a Vicenza.

A.GEN.DO. Onlus
Nel 1985 si costituisce legalmente l’Associazione A.GEN.DO. – Associazione Genitori Down – con sede in Vicenza. Sull’esempio di analoghe associazioni italiane e straniere, intende promuovere le conoscenze sulla sindrome di Down e sollecitare le strutture territoriali socio-sanitarie e scolastiche già esistenti, all’attuazione degli opportuni interventi riabilitativi ed educativi. Attualmente, l’associazione conta in totale 55 famiglie e persone associate, e un totale di 52 persone con la sindrome di Down di età tra i 2 e i 51 anni. Nei suoi 30 anni di vita, ha visto il passaggio di circa 80 famiglie socie.

(Vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net