Salta al contenuto principale

Riportiamo le principali statistiche di Avellino-Vicenza, grazie alla cartella stampa a cura di Football Data

I primati nel ritorno dell’Avellino
Avellino da record nel girone di ritorno: la formazione irpina sarebbe prima in classifica con 11 punti nelle 5 giornate del girone discendente, grazie a 3 vittorie e 2 pareggi. Non finisce qui: i biancoverdi hanno segnato 9 reti e detengono l’attacco-record, a pari merito con Cesena, Ascoli, Spezia e Trapani.

Avellino: in corso striscia positiva record 2016/17
L’Avellino non perde da 7 turni in campionato, con bilancio di 4 successi e 3 pareggi. L’ultimo k.o. risale all’1-2 di Bari, il 17 dicembre scorso. In corso la striscia positiva record irpina in questa stagione.

Febbraio, il mese d’oro di Novellino
Con gli ultimi risultati positivi del “suo” Avellino, Walter Novellino ha fatto diventare febbraio il suo mese d’oro, con media punti/partita di 1,72, con bilancio composto da 37 vittorie, 20 pareggi e 18 sconfitte in 75 partite disputate.

100 in B Esposito
Andrea Esposito alla sua gara 100 in Lega B, considerando la sola regular season: esordio il 29 settembre 2007 in Lecce-ChievoVerona 3-0. Esposito ha vestito le maglie di Lecce, Latina e Vicenza.

Vicenza senza successi dalla vigilia di Natale: aperta striscia negativa stagionale
Il Vicenza non vince da 6 turni, in cui ha messo insieme 4 pareggi e 2 sconfitte di Bari sabato scorso, 1-2. L’ultimo successo biancorosso risale al 24 dicembre scorso, 2-0 al “Menti” nel derby veneto contro il Cittadella. E’ in corso la striscia negativa record 2016/17 per i biancorossi.

I subentri di Cernigoi

Jacopo Cernigoi, 16 subentri nelle 26 giornate di Lega B 2016/17, è – assieme ad Acampora (Perugia) – uno dei due giocatori che entra più volte a partita in corso.

Vicenza, una delle due che fa meglio in trasferta nella Lega B 2016/17
Il Vicenza è una delle due formazioni cadette 2016/17 che fanno meglio in trasferta, che in casa: per il Vicenza 13 al “Menti” e 15 fuori casa. Come i biancorossi anche l’Ascoli (18 i punti messi insieme dai marchigiani lontano dal “Del Duca”, 16 nello stadio amico).

Il compleanno di Siega
Compleanno 26 per Nicholas Siega, nato il 25 febbraio 1991 a Novara.

I precedenti Novellino-Bisoli
Sesto confronto tecnico tra i due allenatori – Walter Novellino e Pierpaolo Bisoli – in partite ufficiali. Nei 5 precedenti il bilancio è di 1 successo per parte e 3 pareggi. Entrambi i rispettivi successi sono arrivati in trasferta, per 1-0.

I precedenti Novellino-Vicenza
Undicesimo confronto ufficiale tra Walter Novellino, da tecnico, d il Vicenza. Finora il bilancio è di 3 successi per l’attuale tecnico dell’Avellino, 3 pareggi e 4 vittorie dei veneti.

I precedenti Bisoli-Avellino
Pierpaolo Bisoli sfida per la sesta volta – da allenatore – l’Avellino in partite ufficiali: nei 5 precedenti il bilancio è di 3 successi per il mister biancorosso, 1 pareggio ed 1 vittoria degli irpini.

I precedenti Avellino-Vicenza
Nei 10 precedenti ufficiali ad Avellino, le due squadre non hanno conosciuto il pareggio: in vantaggio i biancoverdi di casa per 6 vittorie a 4. Una di queste 10 sfide si è giocata in serie A: era il 14 aprile 1979 e fu 2- 1 per i padroni di casa con autogol di Carrera al 36’, pareggio di Paolo Rossi al 53’ e rete decisiva di Mario Piga al 83’. (nella foto: una fase della partita di andata)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!