Tutto pronto per la sesta giornata di ritorno della Serie B ConTe.it che si apre con due anticipi al venerdi. Alle 9 in campo il Brescia che riceve il Cittadella mentre alle 21 sarà il turno di Benevento-Bari, uno dei big match di una giornata caratterizzata dallo scontro del Matusa tra Frosinone ed Hellas Verona, gara ricca di fascino e molto importante per la vetta della classifica. Proverà ad approfittarne la Spal che se la vedrà contro un temibile Perugia al Mazza. Altri scontri in chiave playoff tra Novara e Spezia e tra Virtus Entella e Carpi. Nella corsa può inserirsi anche l’Ascoli che se la vedrà con il Pisa, a caccia di punti salvezza. Proprio in zona salvezza gare delicate per il Trapani, contro la Salernitana, e la Ternana che si gioca tutto contro il Latina al Liberati. La Pro Vercelli invece ospiterà il Cesena mentre a chiudere il quadro ci sarà Vicenza-Avellino.
Venerdi ore 19
Brescia-Cittadella (Stadio Rigamonti) – 4 sconfitte ed un pareggio è il bilancio del Brescia nel 2017. Un avvio di anno davvero negativo che ha fatto sprofondare le rondinelle nelle zone basse della classifica. Vuole quindi tornare a vincere la squadra di Brocchi contro un Cittadella col dente avvelenato dopo il k.o. contro l’Avellino.
ore 21
Benevento-Bari (Stadio Vigorito) – Uno dei big match di giornata è quello del Vigorito con il Benevento, secondo in classifica, che riceve il Bari, tornato in zona playoff ma desideroso di conferme anche in trasferta.
Sabato ore 15
Ascoli-Pisa (Stadio Del Duca) – Con il pari di Vicenza è salita ad undici la striscia positiva dell’Ascoli, arrivato a ridosso della zona playoff. Aglietti vuole continuare a stupire anche contro un coriaceo Pisa, reduce da 4 pareggi consecutivi.
Avellino-Vicenza (Stadio Partenio-Lombardi) – 15 punti in 7 partite hanno portato l’Avellino fuori dalla zona caldissima del campionato ma gli uomini di Novellino non vogliono fermarsi, soprattutto perché di fronte ci sarà una rivale diretta, quel Vicenza che però nel 2017 non ha mai vinto.
Cesena-Pro Vercelli (Orogel Stadium – Dino Manuzzi) – Vuole continuare a risalire la classifica il Cesena di Camplone, imbattuto nel 2017 in campionato, che cerca il successo contro la Pro Vercelli che di contro deve invertire un trend di 3 sconfitte consecutive.
Frosinone-Hellas Verona (Stadio Matusa) – Spettacolo al Matusa per il big match di giornata. Il Frosinone affronta l’Hellas che ha perduto lo scettro di capolista e solo una volta ha vinto nel girone di ritorno.
Novara-Spezia (Stadio Piola) – 4 punti separano in classifica piemontesi e liguri con il Novara che vuole continuare a dare continuità ai propri risultati per puntare alla zona playoff. Stesso obiettivo dello Spezia che non vuole mollare il piazzamento in classifica conquistato con i 10 punti ottenuti nelle ultime 4 gare.
Spal-Perugia (Stadio Mazza) – Vincere per approfittare di eventuali passi falsi delle squadre davanti in classifica è l’obiettivo della Spal di Semplici, distante 3 punti dalla vetta. La sfida di sabato però è ricca di insidie contro un Perugia quinto in classifica ed imbattuto da 5 gare.
Ternana-Latina (Stadio Liberati) – Scontro salvezza importantissimo per il destino di Ternana e Latina quello del Liberati con i pontini reduci da quattro sconfitte consecutive e ripiombati al quart’ultimo posto in graduatoria. Tre punti più giù ci sono le Fere che puntano ad un successo che manca da 4 gare.
Trapani-Salernitana (Stadio Provinciale) – Continuare a credere nel miracolo salvezza. È questo l’obiettivo del Trapani che ha iniziato il 2017 con un piglio diverso che ha portato i siciliani a mantenere l’imbattibilità per 6 giornate consecutive tornando così a sperare. Al Provinciale arriva una Salernitana che cerca punti per dare una svolta al proprio campionato sperando così nei playoff.
Virtus Entella-Carpi (Stadio Comunale) – Gara molto interessante in chiave playoff quella tra liguri ed emiliani, separati da un punto in classifica con la squadra di Breda che vuole sfruttare il fattore campo per effettuare il sorpasso.
(legab.it)