Salta al contenuto principale

La terza giornata di ritorno della Serie B ConTe.it si apre con l’anticipo del Bentegodi tra la capolista Hellas Verona ed il Benevento per uno dei big match di questo turno, contrassegnato dal derby laziale tra Latina e Frosinone sabato pomeriggio. La Spal invece riceve l’Ascoli e proverà ad approfittare di eventuali passi falsi per scalare ancora di più la classifica. Il Cittadella invece ritorna al Tombolato per affrontare la Pro Vercelli mentre in zona play off il Perugia riceve il Brescia. Per la lotta salvezza invece difficili gli impegni della Ternana, che va al Picco per sfidare lo Spezia rinvigorito dal successo sul Latina, e del Pisa che riceve la Virtus Entella. Alle 18 il Bari ospita il Vicenza per riprendere la corsa ai playoff. Si chiude con altri due posticipi: domenica alle 12,30 il Cesena torna in campo dopo la bella figura fatta all’Olimpico in Tim Cup per affrontare il Carpi mentre lunedì alle 20,30 chiude tutto Trapani-Avellino.

Venerdi ore 20,30

Hellas Verona-Benevento (Stadio Bentegodi) – Dopo la vittoria sulla Salernitana l’Hellas Verona affronta un’altra campana, il Benevento, capace di battere gli scaligeri all’andata. L’obiettivo di Pecchia è quello di allungare in classifica mentre Baroni punta a ridurre il gap dalle primissime posizioni. L’unico squalificato è Del Pinto del Benevento. Gli indisponibili sono Cherubin, Bianchetti, Ganz (Verona) ed Eramo (Benevento).

Cittadella-Pro Vercelli (Stadio Tombolato) – Al Tombolato arriva la Pro Vercelli, risucchiata nella bagarre salvezza dopo la sconfitta col Trapani e bisognosa di punti per uscire dalla zona calda. Di contro c’è un Cittadella che vuole continuare a stupire e cancellare la sconfitta di Terni. L’unico squalificato è Andrea La Mantia della Pro Vercelli. Sono indisponibili Lora, Kouame, Litteri, Pedrelli (Cittadella) e Vajushi (Pro Vercelli).

Latina-Frosinone (Stadio Francioni) – Arriva il momento del derby laziale tra Latina e Frosinone con i nerazzurri che contro lo Spezia hanno interrotto una striscia di 10 risultati utili consecutivi. Marino dal canto suo deve difendersi dagli attacchi delle inseguitrici. Sono squalificati Paolo Herman Dellafiore del Latina e Francesco Bardi del Frosinone. Sono indisponibili Pinato, Atiagli, Marchionni, Bandinelli, Negro (Latina), Paganini e Birghenti (Frosinone).

Perugia-Brescia (Stadio Curi) – Tornare alla vittoria dopo quasi due mesi è l’obiettivo del Perugia che continua ad essere in zona playoff anche se il margine di sicurezza si è un po’ assottigliato. Lo sa bene l’avversario di turno, quel Brescia che cerca continuità per uscire dal limbo ed evitare eventuali rischi che potrebbero portare le rondinelle nella parte bassa della classifica. L’unico squalificato è Racine Coly del Brescia. Sono indisponibili Rosati, Nicastro, Di Carmine (Perugia), Minelli e Somma (Brescia).

Pisa-Virtus Entella (Arena Garibaldi – R. Anconetani) – Cerca punti preziosi in chiave salvezza il Pisa di Gattuso che ospita la Virtus Entella all’Arena Garibaldi, una delle rivelazioni di questo campionato. Sono indisponibili Varela (Pisa) e Iacobucci (Entella).

Salernitana-Novara (Stadio Arechi) – Due punti separano in classifica Salernitana e Novara con i campani che proveranno ad approfittare del fattore casa per avere la meglio sui piemontesi, che invece vogliono cancellare in fretta la beffa del pareggio interno col Pisa della settimana scorsa. Sono squalificati Marco Calderoni del Novara e Ronaldo della Salernitana. Sono indisponibili Odjer (Salernitana), Beye e Corazza (Novara).

Spal-Ascoli (Stadio Mazza) – Seconda trasferta consecutiva in Emilia Romagna per l’Ascoli di Aglietti che fa visita alla Spal di Semplici, terza in classifica ed in serie positiva da quattro turni. Sono indisponibili Pontisso, Costantini (Spal), Bianchi e Cacia (Ascoli).

Spezia-Ternana (Stadio Picco) – La vittoria sul Latina ha ridato morale all’ambiente ligure che è tornato alla carica per rientrare nella corsa ai playoff. La Ternana però non può sbagliare e cerca punti per uscire dalla zona calda della classifica. L’unico squalificato è Terzi dello Spezia. Sono indisponibili Nenè, Okereke, Signorelli, Barbato, Piu (Spezia), Coppola, Dugadznic, Di Gennaro e Piacenti (Ternana).

ore 18

Bari-Vicenza (Stadio San Nicola)Allungare la striscia di 6 risultati utili consecutivi è l’obiettivo del Vicenza di Bisoli che affronta il Bari di Colantuono, sopra in classifica di tre punti e reduce da quattro gare senza i tre punti. L’unico squalificato è Francesco Signori del Vicenza. Sono indisponibili Greco, Ivan, Moras (Bari), D’Elia, Fabinho, Perfection, Siega e Urso (Vicenza).

Domenica ore 12,30

Carpi-Cesena (Stadio Cabassi) – Nonostante una grande gara, il Cesena ha salutato in settimana la Tim Cup e si rituffa nel campionato con la consapevolezza di dover far punti per abbandonare la zona rischiosa. Il banco di prova è costituito dal Carpi di Castori, sesto in classifica al pari della Virtus Entella. L’unico squalificato è Dal Monte del Cesena. Sono indisponibili Di Gaudio, Concas, Pasciuti, Colombi (Carpi) e Cascione (Cesena).

Lunedi ore 20,30

Trapani-Avellino (Stadio Provinciale) – La terza giornata di ritorno della Serie B ConTe.it si chiude al Provinciale e si preannuncia incandescente per la lotta salvezza. Il Trapani, rivitalizzato nel nuovo anno, affronta l’Avellino che è sopra di 6 punti e non perde da 4 gare. Sono indisponibili Asmah e Castaldo (Avellino).

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!